SHARE

Nella 11^ Giornata di Andata del Campionato Allieve Under 17 Femminile “Lombardia”, Domenica 24 Novembre 2019, sul Campo Comunale “Simoni” a Paratico (BS) il Parma affronta la formazione del Brescia Calcio Femminile, terza forza del campionato dietro ad Inter e Milan che si aggiudica la contesa 8-0. La squadra di Mister Andrea Cerati è priva di diverse calciatrici dovendo fare a meno anche delle indisponibili Nicole Giordani, Martina Rocchiccioli, Gioia Celiberti ed Anna Tolentino. Avvio sottotono delle gialloblu che soffrono la pressione alta delle leonesse e in fase difensiva commettono gravi ingenuità compromettendo da subito il risultato e l’andamento della partita. Al 1′, infatti, un retropassaggio mal gestito di mette la palla sui piedi di Siria Menassi per la quale è semplicissimo segnare l’1-0. Altri tre gol arriveranno in simil maniera con il Brescia che alza il baricentro della squadra mettendo pressione alta alla linea difensiva del Parma che perde i duelli in fisicità con le più esperte giocatrici bresciane e nella costruzione gioco non gestisce al meglio il pallone mettendo in condizione le attaccanti biancoblu di segnare in maniera semplice ancora con Siria Menassi al 13′ e a seguire la doppietta di Raffaella Belli.
Nel secondo tempo le Crociate entrano in campo con un piglio diverso e creano diverse occasioni che però non portano alla segnatura dell’agognata rete (tra queste sfortunate le conclusioni di Eleonora Ferrari sul palo e della traversa su calcio di punizione di Alice Giuberti). Arriveranno, invece, altre 4 reti delle attaccanti bresciane a legittimare la vittoria netta: al 18′ del s.t. con Raffaella Belli, al 30′ s.t. con Giorgia Zonca, al 37’s.t. Chiara Schivalocchi e al 38′ del con Martina Bibe per il definitivo 8-0.
Fair Play ad inizio e fine partita tra giocatrici e staff tecnici che ricordano la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne scendendo in campo con un segno rosso sul viso. La prossima partita di campionato le gialloblu incontreranno in casa Sabato 30 Novembre 2019 alle ore 19.00 sul Campo Comunale in erba naturale di Via Varesi a Vicofertile la formazione del Monterosso Bergamo.

BRESCIA-PARMA 0-8 (CAMPIONATO ALLIEVE UNDER 17 FEMMINILE LOMBARDIA, 11^ GIORNATA)
Marcatrici: 1′ e 13′ Menassi, 11′, 23′ e 18′ st Belli, 30′ st Zonca, 37′ st Schivalocchi, 38′ st Bibe

BRESCIA – 1. Sabrina Alma Poli (30′ st 12. Aurora Gilardi); 2. Martina Marcandelli, 3. Letizia Angoli; 4. Giorgia Zonca (Cap.), 5. Martina Paladini, 6. Sara Giro; 7.Siria Menassi (30′ st 18. Martina Bibe) 8. Anita Prederi (V. Cap., 12′ st 17. Chiara Schivalocchi), 9.Raffaella Belli (26′ st 16. Martina Perini), 10. Veronica Pedrini (36′ st 14. Elisa Casali), 11. Sara Ragnoli (6′ st 15. Eleonora Antoni Corbellini). Allenatore: Simone Zafferri
A disposizione: 13. Francesca Calderan

PARMA – 1. Virginia Tamborlani (16′ st 12. Alessia Quagliozzi); 2. Chiara Sansone (23′ st 13. Irene Bragadini), 3. Maria Ciampà (30′ st 14. Sofia Cinieri); 4. Anna Sbuttoni, 5. Alessandra Martinelli, 6. Alessia Bussolati (Cap.); 7. Anna Tognolini, 8. Joana Pergjegaj (30′ st 15. Giada Sartori), 9. Alessandra Magni (8′ st 17. Aurora Lazzari), 10. Alice Giuberti (V. Cap.), 11. Eleonora Ferrari. Allenatore: Andrea Cerati
A disposizione: 16. Nicole Giordani, 18. Martina Rocchiccioli

Arbitro: Sig. Elisa Dadati della sezione A.I.A. di Brescia

Ammonita: Prederi

 

Gabriele Majo