23/05/2024

Alice Cama : “Ho tanta voglia di riscatto, vorrei ritornare a giocare nella massima serie”

Bomber di razza con numerose esperienze maturate nella massima serie, è reduce da una stagione in tono minore culminata con una retrocessione in terza categoria con la maglia del Genoa Women.

Animata da grande voglia di riscatto, si ripresenta alle porte della nuova stagione, pronta a rimettersi in gioco, puntando a ricalcare i campi delle categorie che maggiormente le competono.

Vetrina della giornata per Alice Cama, classe 1987, attaccante svincolata dal prossimo 30 Giugno, un nome da tenere in forte considerazione per la campagna acquisti del prossimo mercato estivo.

Ciao Alice, un breve excursus della tua lunga carriera

Ho iniziato a tirare calci ad un pallone all’età di 5 anni giocando con i maschietti fino a 13. Ho esordito in serie A con il Milan femminile all’età di 14 anni, squadra con cui ho giocato fino ai 23 anni. Ho rivestito sempre nella massima serie le casacche della Riviera di Romagna, dell’Inter e del Como prima di disputare da protagonista la categoria cadetta con il Cuneo con cui ho conquistato la promozione, vincendo il titolo di capocannoniere del torneo. Dopo l’esperienza a Luserna in A sono scesa in B con la Lavagnese centrando un altro titolo di bomber prima di accasarmi al Genoa Women.

Retrocessione amara con il Genoa Women

E’ stata decisamente un’annata storta, avevo firmato con il club ligure subito dopo la fine della precedente stagione, lusingata dalla proposta che mi era stata prospettata di giocare in una squadra competitiva capace di lottare per la promozione, assistita da uno staff di prim’ordine. La realtà che si è prospettata è stata invece di tutt’altra dimensione con i risultati che non hanno rispecchiato i programmi predefiniti.  

La nazionale italiana qualificata agli Ottavi di finale del Mondiale

Sono orgogliosa di essere italiana, in cuor mio immaginavo che le ragazze potessero far bene, le conosco e so che sono molto unite come gruppo. Atleticamente siamo migliorate rispetto agli ultimi anni, tecnicamente ci siamo sempre fatte valere, ora siamo preparate anche dal punto di vista fisico. Sono convinto che con questo spirito e determinazione potremmo toglierci altre soddisfazioni.

Prospettive per la prossima stagione

Ho deciso, a stagione avviata, di affidarmi ad un procuratore sportivo, ho tanta voglia di tornare a disputare un campionato di massima serie, non posso permettermi di sbagliare nuovamente scelta, valuterò nel migliore i modi le possibili proposte.

 

Fino a che età pensi di poter giocare a calcio ?

Gioco a calcio da ben 26 anni, avendo tanti anni di allenamento alle spalle e avendo svolto sempre questa attività come lavoro, mi sento nel pieno della mia forza e credo francamente di reggere a buoni livelli per altri 5 anni.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer