21/06/2024

Algarve Cup: il punto dopo la seconda giornata

La Norvegia conquista la Finale con un turno d’anticipo. Il punto sul torneo.

 

Arriva alla seconda giornata il primo successo all’Algarve Cup per il Canada che batte di misura (1-0) la Scozia grazie al rigore trasformato da Sinclair. Ha riposato l’Islanda, che nel prossimo match affronterà proprio la nazionale scozzese.

Nel Girone B brutto arresto della Spagna che viene sconfitta dalla Polonia. Quest’ultima si impone con un netto 3-0 grazie alle reti di Dudek, Balcerzak e Zawistowska. Ormai per le furie rosse l’accesso alla finale si allontana, poichè nel prossimo match la Polonia affronterà l’Olanda.

Nel Girone C la Norvegia ipoteca l’accesso alla Finalissima. Le norvergesi guidano la classifica a punteggio pieno frutto dei successi su Danimarca e Cina. Formazione cinese sconfitta, oggi, per 3-1. La capolista chiude la prima frazione, già, sul 3-0: Herlovsen, autogol di Wu Haiyan e Haavi, le reti. Le asiatiche vanno in gol con Wang Shanshan solo al 90’. ha riposato la Danimarca, prossima avversaria proprio della Cina.

Colpaccio del Portogallo nel Girone D. Le padroni di casa battono in rimonta la Svezia passata in vantaggio al 68’ con Bjorn. Le lusitane trovano prima il pari con Diana Silva al 73’ e solo in pieno recupero (93’) conquistano i tre punti con Claudia Nero.

Nel prossimo match il Portogallo affronterà la Svizzera per un possibile approdo in Finale.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer