31/01/2023

Intervistato ai microfoni della Tv giallorossa, il tecnico romanista ha presentato la partita di Napoli.

“Il fatto di rimanere secondi in classifica è stato molto importante. È stata una settimana, anzi sono state un paio di settimane complicate, mi sento di dire veramente grazie a tutti, perché comunque hanno lavorato in maniera spettacolare anche le ragazzine che sono venute su dalla primavera. Hanno dato veramente un contributo importante, sia durante la settimana negli allenamenti e sia nella partita, con spezzoni che sono stati determinanti”


Si è sempre parlato di un campionato in cui ogni partita sarà una finale.


“Anche loro arrivano da una settimana positiva perche hanno fatto un risultato importante a Milano contro una squadra forte. È una squadra che è cambiata, ha anche messo delle calciatrici importanti, per cui, sarà una battaglia, sarà una partita non facile. Dobbiamo andare a giocarci le nostre possibilità, perché vogliamo i tre punti, dobbiamo continuare questo trend positivo e dobbiamo mantenere la nostra alta classifica”


A che punto è il percorso della sua squadra. La Roma sta dimostrando di crescere partita dopo partita in mentalità… 


“La vittoria di sabato scorso ha dato un messaggio importante per quanto riguarda la mentalità, perché credere di poter recuperare un risultato e riuscirci all’84′ e poi all’98′ vuol dire che siamo crescendo tanto. Non dobbiamo rallentare, anzi dobbiamo accelerare da questo punto di vista e partita dopo partita sarà sempre complicato, perché adesso il campionato è fatto da chi vuol stare davanti e da chi vuole salvarsi e quindi ogni gara ha un’ insidia. Quella di domenica è un insidia grande ma dobbiamo andare a giocare con le nostre qualità, con la nostra mentalità e dobbiamo andare a fare una grande partita e prenderci questi tre punti”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer