27/01/2023

Inter - Roma FEMMINILE. Foto di Giulio Tiberi

Alla vigilia della trasferta di Como, il mister giallorosso Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni ufficiali della società.

“Una partita che non dobbiamo assolutamente pensare neanche di sottovalutare, perché il Como ha eliminato il Sassuolo che ha gli stessi nostri punti.

È una squadra che ha dei valori e la partita con il Sassuolo l’ha dimostrato, ci sono centottanta minuti da giocare.

Sicuramente un qualcosa in più che abbiamo è il ritorno a Roma, però andiamo a Como cercando di fare la partita, come stiamo facendo in campionato e cercando di ottenere subito il risultato pieno”

Dall’inizio del 2022 ha cambiato spesso formazione, un pò per necessità, un pò per ragioni tattiche.

Ha senso parlare di turnover quando comunque siamo con una panchina così lunga a disposizione anche in ottica di questa sfida?

“Io non lo chiamerei turnover ma parlerei di giocatrici che devono interpretare la partita, ci sarà sicuramente qualcuna che per necessità tornerà in campo.

Adesso abbiamo una rosa di livello ed in base alle gare che andremo ad affrontare, tutte devono sentirsi importanti, anche quando entrano in corso della partita, come sta avvenendo nelle ultime gare”

È un Como che ha la possibilità di mettersi in mostra in un palcoscenico importante come quello della Coppa Italia, che avversario si aspetta?

“È un avversario tosto, lo abbiamo già visto nella partita contro il Sassuolo, è una squadra che ha grande coraggio. Conosco bene il loro allenatore, affrontano le partite con grande intensità, il loro campo tra l’altro, ha delle dimensioni abbastanza piccole e questo per loro può essere un vantaggio. Noi dobbiamo andare lì per fare la partita, cercando di giocare e mettere in pratica le nostre idee, con la nostra intensità per portare a casa un risultato importante”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer