07/02/2023

L’ANDATA È PARI, 1 A 1 CONTRO IL NOVARA. ‘’DOBBIAMO VINCERE IL RITORNO’’ MISTER TOSI. 

Al Cattaneo di Alessandria termina 1 a 1 la semifinale di andata tra Alessandria e Novara. Una gara giocata sotto una pioggia battente e fredda, ma l’ambiente è stato scaldato dal numeroso pubblico che incitava e cantava per le ragazze di Mister Tosi.

La gara inizia e le grigie sembrano essere padrone del campo, il Novara per i primi minuti prende le misure e lascia spazio. Nel fare questo però le alessandrine pressano e arrivano al tiro da subito. Al decimo minuto Sofia Bergaglia segna un altro gol dei suoi, con controllo preciso, mira dove il portiere non può arrivare e potenza quanto basta. Il suo tiro dai 25 metri si insacca sotto la traversa.

Le novaresi subiscono l’impatto del vantaggio e per i restanti minuti faticano a fraseggiare, arrivando in porta un paio di volte. Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0, il Novara però negli ultimi minuti è in partita e mette in difficoltà le grigie.
Nella ripresa le padrone di casa sono costrette a fare a meno di due perni centrali della formazione, due cambi costretti per infortunio. Marika Ghio e Martina Luison sono costrette ad abbandonare il campo e l’Alessandria inizia a subire la cattiveria agonistica delle ospiti che rientrate in campo dopo la pausa sembrano aver cambiato marcia. La difesa grigia crolla al quindicesimo della ripresa, il pareggio delle novaresi trova fondamento su una ripartenza decisa e veloce che dal centro si sposta sulla fascia sinistra tagliando fuori di netto la difesa avversaria. La conclusione si infila alle spalle di Angelica Dalerba.
Per le grigie un’altra buona prestazione portando a casa un buon pareggio, nonostante le difficoltà le ragazze di Gabriele Tosi non mollano e cercano sempre la via per arrivare in porta.


Mercoledì 13 aprile il ritorno in casa delle azzurre nell’antistadio del Silvio Piola, per le grigie ancora 90 minuti per portare a casa l’ambita finale.

Al termine della gara il mister Gabriele Tosi commenta così: <<eravamo a conoscenza della forza del Novara ma non siamo mai stati inferiori, peccato per il pareggio anche se è il risultato giusto>> – continua – <<Il ritorno dobbiamo vincerlo, non sarà ma sono sicuro delle qualità delle mie ragazze, dobbiamo provarci fino alla fine, in 90 minuti tutto può capitare>>.

Ufficio stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer