SHARE

Secondo indiscrezioni e rumors di mercato sempre piu’ insistenti il Milan di Maurizio Ganz sarebbe fortemente interessato all’acquisto di un elemento di esperienza e di personalità utile a rinforzare il reparto arretrato.

Le piste porterebbero al roccioso difensore Francesca Vitale, classe 1992, milanese doc, proveniente dall’Atalanta Mozzanica con esperienze pregresse nell’AC Femminile Milan, nell’Inter, nel Tradate, nel Tacoma (Usa) prima di approdare nel Milan Ladies in cui ha rivestito il ruolo di capitano della squadra.

Protagonista di una grande campionato con la maglia bergamasca che le ha permesso di ritornare ad Aprile per un breve periodo nel giro delle nazionale maggiore, ha militato nella massima serie in due distinte società meneghine, percorrendo tra l’altro tutta la trafila delle selezioni giovanili azzurre con brillanti risultati.

In attesa di avere conferma in merito alla nuova destinazione rileggiamo il messaggio di addio rivolto al club neroazzurro postato sul proprio profilo social :

“È stato un anno lungo, difficile e importante. 
Per questo è stato tutto inaspettato e particolarmente bello. 
Ho giocato e ci ho creduto. Mi sono lasciata trasportare dall’entusiasmo, dalla serenità e dalla passione che ho trovato intorno a me. 
Abbiamo fatto tanto e abbiamo stupito tutti. 
Nel nostro piccolo siamo state GRANDI.

Spero che tutto questo, anche se su strade diverse, possa continuare a esistere. 
Spero – soprattutto – che le persone intorno a noi provino a crederci quanto abbiamo fatto noi e, almeno in minima parte, come chi ha creato e creduto in tutto questo fin dall’inizio”.