30/09/2022

21 Giornata – 8 maggio 2022

Al “Gobbato”, la tribuna è gremita e c’è una vera e propria torcida con entrambe che vogliono salvarsi prima dell’ultima giornata. Formazione tipo per le due compagini col rientro di Ippolito per le pantere, mentre la Fiorentina lascia Giacinti in panchina, non al meglio.

Nel primo tempo, la pioggia è copiosa con le due compagini che con una vittoria si salvano matematicamente. Le viola di Patrizia Panico passano in vantaggio con Sabatino che di tap-in insacca dopo il tiro di Boquete: dopo soli 5’, le ospiti sbloccano il risultato. Il Pomigliano prova a replicare con Banusic su punizione ma Schroffenegger alza la sfera sopra la traversa. La Fiorentina regge a centrocampo ed al 32’ potrebbe raddoppiare quando Ferrario atterra Catena nell’area di rigore pomiglianese: è penalty e dagli undici metri si presenta Sabatino che però coglie il palo pieno della porta difesa da Cetinja. Al 44’, esce Moraca che ha la peggio nello scontro con Sabatino. Al posto della napoletana, entra Mastrantonio.

La ripresa vede le padrone di casa tentare il pari ma le avversarie tengono botta. Al 12’, le locali ci provano con un colpo di testa di Tudisco. Al 23’, Fusini salva sulla linea a botta sicura di Sabatino che si divora un gol già fatto.  Al 25’, tiro-cross di Ippolito con Schroffenegger che non ha problemi. Dopo 3’, palo di Catena per la Fiorentina, ancora vicina al raddoppio, ma non riesce a chiudere il match. Nel finale, la Fiorentina inserisce Lundin per una esausta Sabatino, mentre il Pomigliano, Massa per Ippolito. Nei 4’ di recupero, non accade nulla di rilevante. Al triplice fischio, è festa tra le fila della Fiorentina che acquisisce la matematica salvezza, mentre il Pomigliano si giocherà la permanenza nella massima serie col Napoli tra sette giorni in un derby dentro o fuori per entrambe. Ne resterà una sola.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer