22/05/2024

2° fase- poule scudetto e salvezza- 9° giornata

serie a femminile

Poule scudetto: Roma 1°, Juventus 2°, Fiorentina o Milan per il 3° posto

Poule salvezza: Parma in B, Sampdoria o Pomigliano ai play-out

Nella giornata di sabato, alle 12.30, si è giocata la gara più importante del nono turno, ovvero il match del “Tre Campanili” tra Sampdoria e Parma che termina 3-0 per le blucerchiate che condannano il Parma di Domenico Panico alla retrocessione in B. Per la Sampdoria di mister Mango, l’autogol di Cox, un rigore di Bonfantini e la rete definitiva di Tarenzi, consentono al club ligure (18 punti) di giocarsi nell’ultima di campionato o la permanenza in A senza spareggio solo in caso di vittoria sul Pomigliano (con la Samp che appaierebbe a quota 21 punti le campane ma sarebbe in vantaggio con gli scontri diretti sul Pomigliano che avrà ben due risultati su tre-vittoria o pari- contro la Sampdoria per salvarsi direttamente, senza passare per i play-out) che, alle 12.30, ha vinto a Como per 0-1 (match-winner Corelli) o di giocarsi il play-out per non retrocedere in cadetteria con la seconda di B. Alle 14.30, la Roma, campione d’Italia, piega 2-1 l’Inter con le reti di capitan Bartoli e Haug al 94’; per le nerazzurre, a segnare è la solita Chawinga.

Domenica, alle 14.30, la Fiorentina rifila un bel poker alla Juventus (4-2): Catena, Boquete (penalty) e la doppietta di Johannsdottir per coach Patrizia Panico; per le ragazze di Montemurro, Bonansea e Beerensteyn sul taccuino delle marcatrici.

Hanno riposato Milan e Sassuolo  

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer