21/06/2024

2° fase- poule scudetto e salvezza- 8° giornata

serie a femminile

Poule scudetto: il Milan blocca sul pari la Roma campione

Poule salvezza: Sampdoria ultima, Parma penultimo

Si inizia sabato con due gare alle 12.30: Inter-Fiorentina e Pomigliano-Sassuolo. Partiamo dall’Inter di Guarino che cala il poker alle viola di Patrizia Panico: tripletta per Chawinga (capocannoniere con 22 reti) e Polli, con le nerazzurre che agganciano le gigliate a quota 39. In contemporanea, il Sassuolo sbanca anche il campo del Pomigliano (1-2) con le reti di Monterubbiano e della solita Clelland; di Corelli la rete delle campane che vale il momentaneo 1-1. Alle 14.30, il big-match tra Milan e Roma (2-2): doppio vantaggio delle rossonere con Soffia e Piemonte, accorcia Cinotti per la Roma, e successivamente Andressa Alves su penalty per il definitivo pari giallorosso, con la capolista Roma che pareggia dopo innumerevoli vittorie e le rossonere di Ganz che salgono a 41 punti, al terzo posto.

L’unico match della domenica è quello delle 12.30 tra Parma e Como che termina con punto a testa (2-2) tra le due compagini. Le ducali di Mimmo Panico vanno avanti di due reti grazie a Banusic e Cambiaghi,  con le già salve lariane di De la Fuente che però pareggiano la sfida con la doppietta di Linberg che beffa al 90’ le padrone di casa del Parma. Per il Parma, un punto che consente di lasciare l’ultimo posto solitario alla Sampdoria (15 punti), salendo così a 16 al penultimo gradino, a -2 dal Pomigliano (18).

Il prossimo week-end, ci sarà un Sampdoria-Parma da si salvi chi può.

Juventus e Sampdoria hanno riposato

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer