10 Giornata – Girone 2


La Roma torna alla vittoria nella partita più attesa, il derby capitolino contro la Lazio. In vantaggio 1-0 al termine del primo tempo grazie alla rete di Battistini, le ragazze giallorosse hanno subito nella ripresa il pareggio di Mattei.
Poco dopo è ancora la Roma a mettere il naso davanti con Petrara ma le ospiti non mollano e arrivano nuovamente al pareggio sempre con la scatenata Mattei. A regalare la vittoria e i relativi tre punti alla squadra di Fabio Melillo è la solita incontenibile Giada Tarantino.
Altra partita sul filo dell’equibrio è quella tra l’Empoli e il Napoli. A spuntarla alla fine è la squadra toscana che vince con il risultato di 3-2.
Successi anche per il Sassuolo che supera nel derby emiliano il Cesena 4-0 con le reti di Chirillo, Dalla Pria, Petrillo e Sciabica e per un ottimo Pomigliano 5-2 sulla Roma Calcio Femminile con 4 gol di Longobardi e Luongo.
La Fiorentina da seguito al prezioso successo sulla Roma della scorsa giornata e vince nettamente 5-0 sul campo del Ravenna con doppiette di Valvo e Bossi ed 1 gol di Martina Sechi.
Rinviata al 23 dicembre la partita tra Pink Bari e San Marino Academy.