SHARE

Tre minuti di recupero come tre i punti portati a casa dall’Italia Under 17 nella prima giornata della Fase Elite che si sta svolgendo in Ungheria.

nel primo tempo le padroni di casa dell’Ungheria e le azzurre si sono studiate creando poche occasioni da gol. Nella ripresa le ragazze di Migliorini premono sull’acceleratore sfiorando il gol con Bellucci, Tomaselli, Pucci e altre. Sforzi premiati al 70’ quando Martina Tomaselli non sbaglia e insacca la sfera alle spalle dell’estremo difensore Terestyényi. Passano solamente cinque minuti e le azzurre raddoppiano con la giocatrice sarda Ladu che spegne ogni speranza alle padroni di casa dell’Ungheria di rientrare in partita. Infatti, le ungheresi non hanno creato particolari pericolo alla difesa azzurra, per l’estremo difensore azzurro normale amministrazione.

L’Italia ora scenderà in campo il 26 Marzo contro la Serbia, fischio d’inizio alle 16.00, che ha pareggiato (1-1) contro la Repubblica Ceca. Le azzurre in questo momento sono prime in classifica e una vittoria Lunedi la lancerebbe all’Europeo di categoria.

Ungheria – Italia 0-2

Reti: 70’ Tomaselli, 75’ Ladu

Ungheria: Terestyényi, Janosi, Fordos, Kovacs, Csolti, Vanessza Nagy (74’Bodai), Czeller, Virag Nagy, Pusztai, Szèlpal (60’ Vachter), Papp. A disposizione: Egri, Ott, Buzas, Papai, Erdesz, Ploner, Stefan. Allenatore: Dorottya Schumi

Italia: Forcinella, Boglioni, Pucci (64’ Ladu), De Biase, Donda, Tamborini (80’+2’ Mele). Bellucci (71’ Battelani), Bragonzi, Corrado, Ripamonti, Tomaselli. A disposizione: Beretta, Orlando, Morreale, Fracaros, Fracas, Quazzico. Allenatore: Massimo Migliorini

Ammonita: 37’ Bellucci

Arbitro: Iuliana Demetrescu (ROU)

Assistenti: Alexandra Theodora Apostu (ROU), Line-Maria Rasmussen (DEN)

Quarto uomo: Frida Nielsen (DEN)

 

Risultati

Repubblica Ceca – Serbia 1-1

Ungheria – Italia 0-2

Classifica:

Italia 3

Serbia 1

Rep. Ceca 1

Ungheria 0