SHARE
during the U16 Women friendly match between Italy U16 and Slovenia U16 at Coverciano on January 19, 2018 in Florence, Italy.

Si è chiuso conunbel secondo posto, a pari punti con la Germania, torneo UEFA, svolto in Portogallo, dalla Nazionale Under 16. le ragazze di Nazzarena Grilli dopo la sconfitta ai rigori all’esordio e il la vittoria contro le padroni di casa nell’ultimo match in programma hanno affrontato la Germania. Al termine dei tempi regolamentari il punteggio è stato di 0-0 e cosi ai rigori, ancora una volta, le nostre azzurrine sono state sconfitte.

“Le ragazze anche oggi sono state bravissime – il commento del tecnico Nazzarena Grilli al sito della FIGC – sono molto fiera di loro. Abbiamo disputato una grande partita contro una squadra fortissima, chiudendo al meglio un torneo giocato davvero su alti livelli, che non ci ha mai visto perdere nei tempi regolamentari. Penso che alcune ragazze potrebbero essere convocate già in occasione del prossimo raduno della Nazionale Under 17”.

Prima giornata (15 febbraio)
ITALIA-Olanda 1-1 (5-6 dcr)
Portogallo-Germania 1-4

Seconda giornata (17 febbraio)
ITALIA-Portogallo 2-1
Germania-Olanda 0-1

Terza giornata (19 febbraio)
ITALIA-Germania 0-0 (2-4 dcr)
Olanda-Portogallo 0-0 (3-4 dcr)

Classifica: Olanda 6 punti, ITALIA e Germania 5, Portogallo 2