SHARE

‘E tempo di Nazionale per molte atlete di Agsm Verona:
Angelica Soffia, Elena Nichele e Bianca Giulia Bardin domenica subito dopo il termine della sfida di campionato con la Res Roma hanno raggiunto il raduno della Nazionale Under 19  presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia dove le Azzurrine  si prepareranno per una settimana al girone Elite dell’Europeo di categoria.
Sabato 31 marzo la Nazionale Under 19 volerà ad Edimburgo dove lunedì 2 aprile affronterà la Russia. Giovedì 5 è in programma la sfida alle padrone di casa della Scozia, e domenica 8 l’ultimo match che vedrà opposta l’Italia alla Repubblica Ceca.
Il portiere Camilla Forcinella è invece impegnata in Ungheria con la Nazionale Under 17 per le gare del girone dell’Europeo di categoria. Le Azzurrine si sono imposte 2 a 0 sull’Ungheria nel primo match e 3 a 0 sulla Serbia nel secondo. Giovedì contro la Repubblica Ceca l’ultima gara in programma.
La numero uno dell’Agsm Verona Diede Lemey è stata convocata dal Belgio per due gare di qualificazione al Campionato Mondiale: il 6 aprile a Louvain il Belgio affronterà il Portogallo, mentre il 10 aprile allo Stadio Mazza di Ferrara la Nazionale Belga affronterà proprio l’Italia in un match importantissimo che metterà di fronte le due regine del girone.
Infine impegno internazionale anche per l’attaccante gialloblù Sofia Kongouli sarà impegnata in Grecia con la nazionale Ellenica dal 2 al 6 aprile in uno stage di preparazione.