SHARE

Arrivano ai Quarti di Finale i primi colpi di scena di questa edizione del Torneo delle Regioni. Partiamo subito dalle campionesse in carica della Toscana, che saluta la kermesse per opera del Piemonte. Sono le toscane a passare in vantaggio con la solita Menchetti, ma cinque dal termine Favole insacca il gol del pareggio. 1-1 si va ai rigori. Per le campionesse, ormai ex, fatali gli errori di Giorgetti e Martinelli, per le piemontesi a segno tutte tranne Favole, ma si può festeggiare l’accesso alla Semifinale.

Passa anche la Lombardia che soffre contro un buon Trento, ma che purtroppo deve inchinarsi al gol sul finire del primo tempo di Zangari. Rimonta pazzesca, nel terzo quarto, della Sicilia che al 13’ va sotto contro la Liguria complice la rete di Giusto. Le ragazze di Giammanco nella ripresa entrano in campo con un piglio diverso e con Zito, Olivieri e Cancilla ribaltano il match sul 3-1. Vittoria e accesso al prossimo turno.

Turno successivo che non vedrà la Campania eliminata dal Veneto. Prima frazione che si chiude sul punteggio di parità,ma sul finire di gara le venete vanno in gol prima con Basso e poi in pieno recupero con Maschio.

Le semifinali vedranno affrontarsi Lombardia – Veneto e Piemonte – Sicilia. Tra queste quattro uscirà la regina del Torneo.

Risultati

Toscana –Piemonte 4-2 (1-1) d.c.r

Reti: 26’ Menchetti, 75’ Favole

Seguenza rigori: Dreon (P) rete, Menchetti (T) rete, Colombero (P) rete, Giorgetti (T) sbagliato, Favole (P) sbagliato, Nicolini (T) rete, Aloi (P) rete, Martinelli (T) sbagliato e Barbieri (P) rete.

Lombardia – Trento 1-0

Rete: 40’ Zangari

Veneto – Campania 2-0

Reti: 62’ Basso, 90’+1’ Maschio

Sicilia – Liguria 3-1

Reti: 13’ Giusto (S), 52’ Zito, 57’ Olivieri, 79’ Cancilla

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here