SHARE

Mercoledì 28 febbraio la Sportland Milano sarà impegnata a Collecchio nella sfida di ritorno del primo turno della coppa Italia contro le emiliane della Medesanese, che assegnerà il pass per la Final Eight di coppa femminile di Bari nel week-end 9-11 marzo.

Nella sfida di andata le ragazze di mister Stefano Cocchini si sono imposte 3-0 con le reti di Salmeri, Tschour e Pozzi.

Come sei approdata alla Sportland?

“Ho giocato per due anni in una squadra amatoriale – afferma Lisa Bellante, difensore classe ‘94- poi la scorsa stagione ho militato nel Futsal Palaextra e infine la scorsa estate sono approdata alla Sportland, insieme a mister Stefano Cocchini e parecchie compagne di squadra.”

Come è stata l’integrazione con il nuovo gruppo?

“Mi sono trovata bene fin da subito, anche perché la maggior parte delle compagne le conoscevo già. E pure con le nuove tutto è andato per il meglio, perché siamo un bel gruppo, ben amalgamato dentro e fuori dal campo.”

Come è stata l’ultima gara di campionato vinta 5-4 sul campo dell’Arona?

“Potevamo fare molto meglio, perché abbiamo sbagliato parecchio e non giocato come sappiamo e dobbiamo fare. Comunque l’importante era vincere per mantenere la testa della classifica e ci siamo riuscite, seppur con un po’ troppa sofferenza nel finale.”

Come si presenta, invece la rivincita di coppa contro la Medesanese?

“Sarà sicuramente una bella sfida, perché loro saranno belle agguerrite dopo la sconfitta dell’andata e faranno di tutto per provare a ribaltare il risultato. Noi però vogliamo assolutamente conquistare la qualificazione alla Final Eight e daremo il massimo per centrare l’obiettivo.”

Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile