SHARE

Sabato 13/1 ritorna a disputarsi il campionato Primavera regionale con l’attesissima sfida in programma nella XII giornata tra le due capoliste Sassuolo e Ravenna Woman. Gli ospiti, reduci dalla vittoria per 6-0 contro il Bologna, sono primi in graduatoria con 30 punti, in virtù di 10 vittorie e una sconfitta, con un tabellino marcatori di 53 reti realizzate e 16 subite.

I padroni di casa, invece, provenienti dalla vittoria per 4-0 sulla squadra B, maturata nella gara di recupero, sono anch’essi primatisti in graduatoria a pari merito con 30 punti, avendo collezionato 10 vittorie e una sconfitta, con uno scores di 61 reti siglate e solo 5 incassate. Nella gara di andata le romagnole si imposero sul punteggio di 4-2.

Indisponibili al momento tra le fila del Ravenna le febbricitanti Preziosa Omokaro e Elisa Sabelli, entrambe della linea difensiva. Si tenterà inoltre il recupero in extremis dell’acciaccata Valentina Pelloni.

Di seguito le dichiarazioni alla vigilia del big match del mister Marinella Piolanti : “A parte qualche malanno di stagione, la squadra si sta allenando bene ed è in buone condizioni nei giorni scorsi abbiamo disputato un buon test amichevole con i giovanissimi del San Pietro in Vincoli che mi ha lasciata soddisfatta le ragazze sono tranquille anche se in prossimità della vicinanza della gara è inevitabile che appaino piu’ tese e in fibrillazione affrontiamo una buonissima squadra che mi ha ben impressionato, potendo disporre nel suo organico di alcune individualità molto dotate dal punto di vista atletico e fisico, vantando inoltre un collettivo molto valido”.

Classifica Ravenna Woman 30, Sassuolo 30, Femminile Riccione 28, Jesina 17, Sassuolo sq. B 16, Vicofertile 11, Bologna 10, Imolese 10, Castelvecchio 9, Osteria Grande 7, San Marino Academy 7, San Paolo 5 Prossimo turno, XII giornata Castelvecchio – Osteria Grande Femminile Riccione – Jesina Vicofertile- Imolese Sassuolo- Ravenna Woman- San Paolo – Sassuolo sq. B San Marino Academy- Bologna Mariano Ventrella