SHARE

Dopo l’eliminazione dalla Champions mercoledì, il FC Barcelona ha subito ritrovato la via della vittoria. In casa, le blaugranas hanno nettamente dominato il Granadilla, mostrandosi pericolose da inizio partita. È Patri Guijarro a concretizzare la superiorità catalana al 16′ prima dell’autogol di Pili, mentre Jackie Simpson accorcia le distanze due minuti dopo l’errore del portiere ospite. Le isolane sperano di arrivare all’intervallo senza subire ulteriori gol, ma Patri Guijarro firma il definitivo 3-1 al 43′, mettendo pressione sull’Atlético, obbligato a vincere l’indomani contro il Betis. E non sbaglia il campione in carica che si prende l’intera posta in palio in una partita combattuta, decisa dal gol di Slivia Meseguer nel primo quarto d’ora.

Rimane quindi apertissima la lotta al titolo. E anche quella alla Copa de la Reina con risultati che hanno generato più dubbi che certezze a metà classifica: ormai, vi sono soli otto punti di differenza tra il Valencia, sesto, e il Rayo, decimo, quando rimangono cinque partite alla fine del campionato.

Dopo il successo 2-1 di venerdì contro il Levante, la Real Sociedad rimane nona, ma a -1 soltanto dalle avversarie di turno e dal Madrid CFF, battuto 3-0 dallo Sporting Huelva. Il Valencia conserva il sesto posto grazie al pari 1-1 con il Sevilla e alle sconfitte delle due inseguitrici, ma deve ricominciare a vincere per non rischiare di pagare caro la striscia senza vittoria iniziata a metà febbraio.

Sembra invece definitivamente chiusa la lotta alla salvezza. Il Zaragoza infatti cade per 3-0 sul campo dell’Albacete e si lascia scappare la possibilità di portarsi a -3 del club di Castiglia-La Mancia. Questo risultato combinato al successo dello Sporting rende potenzialmente inutile anche la vittoria del Santa Teresa che rimane ultimo e troppo distante dal quattordicesimo posto malgrado il 2-0 rimediato in casa contro il Rayo.

Per finire, l’Athletic si è tenuto stretto il terzo posto grazie alla vittoria di misura sull’Espanyol.

Risultati della 25a giornata
Venerdì
Real Sociedad 2-1 Levante
Albacete 3-0 Zaragoza
Sabato
Athletic 1–0 Espanyol
Valencia 1–1 Sevilla
Domenica
Santa Teresa 2–0 Rayo Vallecano
Sporting Huelva 3-0 Madrid CFF
FC Barcelona 3-1 Granadilla
Atlético de Madrid 1-0 Betis

Classifica
Atlético de Madrid 62
FC Barcelona 61
Athletic Bilbao 46
Granadilla 41
Betis 40
Valencia 37
Madrid CFF 35
Levante 35
Real Sociedad 34
Rayo Vallecano 29
Sevilla 28
Espanyol 27
Albacete 26
Sporting Huelva 26
Zaragoza 17
Santa Teresa 16

Foto: laliga.es

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here