SHARE

Caccia al primo posto, al podio, alla Copa de la Reina e alla salvezza: ecco il programma del weekend in Spagna!

Impegnato sabato sera a Tenerife, l’Atlético dovrà dare il massimo per espugnare il difficile campo del Granadilla dov’è inciampato addirittura il FC Barcelona, battuto 1-0 a novembre. Per le rojiblancas vale solo la vittoria, poiché qualsiasi altro risultato permetterebbe alle blaugranas di riprendersi il primo posto.

Le ragazze di Fran Sánchez però non avranno vita facile domenica al Matapiñorera contro un Madrid CFF in gran forma, reduce da un ottimo pari 2-2 contro l’Atléti. Dovranno inoltre recuperare le forze dopo il quarto di finale andata di Champions perso di misura giovedì a Lione ed evitare ogni infortunio in vista del ritorno mercoledì. Una situazione delicata da gestire soprattutto contro una squadra che farà di tutto per prendersi la rivincita del sonoro 7-0 dell’andata.

Nella lotta al terzo posto, il Betis non può permettersi di sottovalutare il Valencia, sesto pur non vincendo da quattro partite (tre sconfittte e un pari), se vuole portarsi momentaneamente a -1 dall’Athletic che affronta il Sevilla l’indomani in Andalusia.

Tutti e due in cerca di punti per finire tra le prime otto e disputare la Copa de la Reina, il Rayo e la Real Sociedad, rispettivamente a -3 e -4 dal Levante, sperano il KO delle compagne di Charlyn Corral contro l’Albacete prima di vedersela domenica a Vallecas.

Per finire, i big match salvezza si giocherano domenica a mezz’ora di distanza. Il Zaragoza e il Santa Teresa rimarrano in zona calda anche in caso di vittoria ma un’ulteriore sconfitta rischia di anientare definitivamente ogni speranza di permanenza per le due squadre. La prima, che non perde in casa da metà dicembre, riceve lo Sporting Huelva nel tentativo di accorciare le distanze con l’avversario di turno, mentre il fanalino di coda andrà a caccia di punti sul campo dell’Espanyol.

Programma 24a giornata
Sabato
Betis – Valencia (13.00)
Levante – Albacete (16.30)
Granadilla – Atlético de Madrid (21.30)

Domenica
Sevilla – Athletic (11.00)
Rayo Vallecano – Real Sociedad (12.00)
Zaragoza – Sporting Huelva (12.00)
Espanyol – Santa Teresa (12.30)
Madrid CFF – FC Barcelona (16.00)

Classifica
Atlético de Madrid 56
Barcellona 55
Athletic Bilbao 43
Granadilla 41
Betis 39
Valencia 35
Madrid CFF 35
Levante 32
Rayo Vallecano 29
Real Sociedad 28
Espanyol 24
Siviglia 24
Albacete 23
Sporting Huelva 22
Saragozza 14
Santa Teresa 13

Foto: as.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here