SHARE

Ieri, Domenica 18 febbraio 2018, è andata in scena la decima giornata della Serie C  Umbra di calcio a undici femminile.

Presso lo stadio “Montioni Flaminio” di Spoleto, la Picchi San Giacomo si è imposta con un perentorio 5 a 0 sulle giocatrici della Tiberis. Le spoletine, trascinate dai goal della Vitaloni e della Federiconi, hanno consolidato ulteriormente il loro primato e continuano a guardare le altre dall’alto verso il basso.

Pareggio senza acuti invece a Giove, presso lo stadio “Terzo Pimpolari”, dove la Vis Pesaro è stata fermata in trasferta dalla squadra locale. Un 1 a 1, senza vincitori né vinti, che ferma la rincorsa delle marchigiane per il secondo posto e blocca per il momento le ambizioni di alta classifica del Giove.

A Orvieto è invece andata in scena la roboante vittoria della Vis Porto Sant’Elpidio per 7 a 1 sulle avversarie dell’Orvieto F.C.. Grazie ai tre punti conquistati le marchigiane agganciano le conterranee della Vis  al terzo posto e danno l’impressione di non volersi fermare qui.

Rinviata al 18 marzo la gara tra Real Deruta e Santa Sabina.

RISULTATI: Giove – Vis Pesaro 1-1 ; F.C. Orvieto – Vis Porto Sant’Elpidio 1-7 ; Picchi San Giacomo – Tiberis 5-0 ; Real Deruta – Santa Sabina (rinviata). Riposa Sportlandia.

CLASSIFICA: Picchi San Giacomo 27 pti.; Real Deruta 18*; Vis Pesaro 16*; Vis P.S. Elpidio 16; Giove 12*; Sportlandia 9**; S.Sabina 5*; Tiberis 2; Orvieto F.c. 1* (* partite in meno).