SHARE

Dopo la lunga sosta dovuta alle festività pasquali e agli impegni delle Nazionali femminili, la Res Roma torna in campo per ospitare la Pink Bari, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A di calcio femminile.

Il match sarà di fondamentale importanza per entrambe le compagini, in piena lotta per la salvezza: in classifica la Res Roma vanta 5 lunghezze di vantaggio sulla Pink Bari, in virtù dei 18 punti finora conquistati, frutto di 6 vittorie ed 11 sconfitte; sono 13 i punti delle pugliesi che hanno collezionato finora 4 vittorie, 1 pareggio e 12 sconfitte.

Le due squadre quest’anno si sono incontrate già due volte, sia in Coppa che nel match di andata in campionato, ed in entrambe le occasioni ha vinto la Pink Bari: uno a zero con gol di Quazzico in campionato, e 2 a 0 in Coppa con gol di Parascandolo e Serturini.

In casa giallorossa ancora problemi di formazione per mister Melillo che dovrà ancora fare a meno delle attaccanti Martinovic e Palombi mentre potrà contare sul rientro di Greggi, assente nelle ultime gare di campionato.

“Gara fondamentale per entrambe, con motivazioni importanti  – ha dichiarato il tecnico della Res Roma Fabio Melillo –Abbiamo voglia di fare bene: mancheremo ancora di due attaccanti forti, ma dobbiamo avere la forza interiore di superare ogni difficoltà; serve testa perché giochiamo contro una squadra scorbutica e sempre ben messa in campo, prepareremo la gara in pochi giorni ma sono fiducioso, da quello che si respira in allenamento, c’è voglia e determinazione.”

Start ore 15 – Unicusano Stadium – Via di Tor Bella Monaca 497 – Ingresso gratuito

 

 

Serie A

18^ giornata

 

Empoli – Verona

Juventus – Brescia

Chievo Verona – Fiorentina

Res Roma – Pink Bari

Tavagnacco – Ravenna Woman

Atalanta – Sassuolo

 

Classifica

 

Juventus 51

Brescia 48

Tavagnacco 34

Atalanta 30

Fiorentina 28

Chievo Verona 25

Verona 19

Res Roma 18

Pink Bari 13

Ravenna 11

Sassuolo 10

Empoli 8

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here