SHARE

In Serie B le capoliste Florentia, Pro San Bonifacio, Orobica e Roma, mentre dietro la corsa verso i play off ogni settimana ci regala qualcosa di nuovo.

GIRONE A – La capolista Florentia, dopo aver vinto lo scontro diretto contro l’Arezzo, ospiterà il Ligorna sconfitto nel derby contro la Lavagnese. L’Arezzo che resta comunque in scia della capolista farà visita alla Grifo Perugia. Le umbre vogliono riscattarsi della sconfitta nel finale contro il Molassana Boero. La Lavagnese, terza in classifica, ospiterà il Torino. Le granate sono in un ottimo momento di forma come dimostra la vittoria contro la Lucchese, che a sua volta ospiterà la Juventus.  La Novese, ferma a pari punti con la Lavagnese, deve battere la Musiello Saluzzo se vuole restare in orbita play off. Chiudono la 19°  le sfide tra Amicizia Lagaccio – Luserna e Pisa – Molassana Boero. Riposa il Romagnano.

GIRONE B – L’Orobica dopo una settimana in testa alla classifica, grazie al successo sull’Inter, vuole riconfermarsi prima della classe, ma per farlo deve battere il Milan Ladies, che ha aperto la “crisi” dell’Inter. Le nerazzurre guarderanno con attenzione a questa sfida perche in caso di vittoria delle cugine rossonere, quest’ultime si potranno portarsi a 31 punti e raggiungere proprio l’Inter se non batte il Padova. Bianco scudettate che recupereranno anche la bomber Ferrato. Il Como in cerca della quinta vittoria consecutiva farà visita all’Azalee, mentre il Real Meda affronterà il fanalino di coda del Caprera.  Derby sardo tra Atletico Oristano e Torres. Mentre nel posticipo delle 16.45 si giocherà Marcon – Fiammamonza. Riposa la Riozzese

GIRONE C – sfide esterne per le prime due della classe con la capolista Pro San Bonifacio che affronterà il San Marino, mentre il Castelvecchio affronterà il Mozzecane, in terza posizione. Una sorte di testa coda per il Vittorio Veneto che farà visita all’Imolese, mentre il fanalino di cosa della WS Castelnuovo ospiterà il Pordenone. La Jesina sarà impegnata in trasferta contro l’Unterland, mentre la Brixen Obi ospiterà il Riccione. Bella sfide anche tra Clarentia Trento – Bologna e  Vicenza – La Saponeria.

GIRONE D – La capolista Roma cerca punti per chiudere preso la corsa alla Serie A, dove nelle scorse stagione l’ha sfiorata, ma che quest’anno potrà esser realtà. La formazione di mister Piras sarà impegnata nel napoletano contro la Virtus Partenope. Le cugine della Lazio affronteranno nel big match di giornata il Chieti.  Le due compagini sono distanti solo quattro punti. torna in campo il Napoli che ospiterà il Nebrodi, mentre l’Apulia Trani galvanizzata dalla vittoria contro il Catania, farà visita al Real Colombo. Il Catania ospiterà il Grifone Gialloverde, mentre la 16° si chiuderà con il derby tra Latina e Roma XIV: Riposa il Lecce.