SHARE

Dopo la bella ed importantissima vittoria di sabato scorso contro l’Empoli, la Res Roma continua il tour de force di scontri diretti per la salvezza e domani farà visita al Verona, nel posticipo della sesta giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Le giallorosse occupano la settima posizione del ranking con 18 punti all’attivo, frutto di 6 vittorie e 10 sconfitte, con 16 gol fatti e 22 subiti; due punti in meno per il Verona, reduce dallo 0 a 0 ottenuto contro l’Atalanta: per le gialloblu uno score di 4 vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte, con 17 reti fatte e 27 subite.
All’andata netta vittoria della Res Roma che si è imposta per tre a zero sulle scaligere grazie ai gol realizzati da Martinovic, Simonetti e Greggi.
In casa Res Roma ancora assenti Martinovic e Palombi, con Greggi che sarà in dubbio fino alla fase del riscaldamento pre gara.

Le dichiarazioni pre gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Gara molto difficile, perché sono forti fisicamente e ora galvanizzate dagli ultimi risultati: hanno trovato una struttura societaria che da’ spinta e questo aiuta non poco. Cercheremo l’ennesimo sforzo: una vittoria domenica sarebbe fondamentale, dobbiamo giocare con forza fisica e determinazione, consapevoli che questa fase è caldissima e i valori morali fanno la differenza.”

La gara avrà inizio alle ore 12.30 di domenica 25 marzo e sarà trasmetta in diretta TV su Rai Sport.

Serie A
VI° Giornata
Brescia – Chievo Verona
Sassuolo – Juventus
Pink Bari – Atalanta
Verona – Res Roma
Fiorentina – Ravenna Woman
Empoli – Tavagnacco

Classifica
Juventus 48
Brescia 45
Tavagnacco 31
Atalanta 27
Fiorentina – Chievo Verona 25
Res Roma 18
Verona 16
Pink Bari 13
Ravenna 11
Sassuolo 10
Empoli 8

Ufficio stampa Res Roma