SHARE

Il Brescia aggancia in vetta la Juventus in campo domani a Verona, in coda il Sassuolo lascia l’ultimo posto in classifica. Il punto.

 

In attesa del posticipo di domani sera (20.00) tra Verona e Juventus, il Brescia aggancia in vetta le bianconere. Le leonesse battono di misura, su un campo al limite dell’impraticabilità come al “Mirabello”, la Fiorentina grazie alla rete al 77’ di Giacinti. Prima di parlare della gare di ieri, oggi si è giocato anche il big match salvezza tra Sassuolo e Ravenna Woman. Partita che si è sbloccata nel finale con Tarenzi che batte un’incolpevole Guidi, protagonista durante il match di interventi prodigiosi. Per le neroverdi una vittoria importante che le fa scavalcare l’Empoli Ladies e che raggiunge a pari punti proprio il Ravenna.

Restando in ottica salvezza ieri il Chievo Verona ha espugnato Bari per 4-2 e si è portata al sesto posto che attualmente significa salvezza diretta. Match messo subito in archivio grazie per le venete grazie alla doppietta di Solow e Boni. Nella ripresa il  Bari accorcia con Parascandalo, ma Fuselli porta il match sul 4-2 prima del gol nel finale di Pinna.

Vittoria di rigore per il Mozzanica che batte l’Empoli Ladies grazie alla doppietta su rigore di Alborghetti. Per le toscane da segnalare un rigore sbagliato sullo 0-1. Vittoria in trasferta anche per il Tavagnacco che solo nel finale riesce a battere la Res Roma: Brumana e Benedetti le reti.
La 15° giornata si chiuderà, come detto in precedenza, domani sera con Verona – Juventus.

Risultati

– Pink Bari – Chievo Verona 2-4

Reti: 24’ 37’ Solow, 30’ Boni, 63’ Parascandolo (B), 65’ Fuselli, 88’ Pinna (B)

– Empoli Ladies – Atalanta 0-2

Reti: 43’ rig  92’rig Alborghetti

– Res Roma – Tavagnacco 0-2

Reti: 84’ Brumana, 91’ Benedetti

– Brescia – Fiorentina 1-0

Rete. 77’ Giacinti

– Sassuolo – Ravenna 1-0

Rete: 80’ Tarenzi

Classifica

Juventus 42 *

Brescia 42

Tavagnacco 28

Atalanta 26

Fiorentina 25

Chievo Verona 22

Res Roma 15

Verona 15*

Pink Bari 13

Ravenna Woman 11

Sassuolo 11

Empoli Ladies 8

* una partita in meno