SHARE

Dopo i colpi di scena alla Finalu8 di Coppa Italia che hanno visto le due big Pescara e Olupus eliminate anzitempo arriva alla 27° giornata il colpo di scena in vetta alla classifica. Il Pescara perde il primo posto in classifica a favore dell’Olimpus, ma andiamo con ordine.
Nell’anticipo delle 11.30 il Fasano si impone di misura contro un ottimo Thiene trascinata dall’azzurra Boutimah, per le ospiti a segno Campanile, Gelsomino e Belam che realizza il gol vittoria.
Nella gara delle 15.00 pari e patta tra la Bellator e il Cagliari, che forse accusa le fatiche della Coppa. Per le ciociare a segno Will doppietta e Guecio, per le sarde a segno il trio Gaby-Marta-Peque. Per la formazione di Chiesa ottimo punto conquistato. Alle 16.00 il Montesilvano batte 5-1 il Rambla a cui non basta la rete di Rovea, perché la truppa di Marzuoli va in gol con Amparo tripletta, Elpidio e Ortega.
In zona play off scivolone della Lazio che viene sconfitta in casa dal Salinis per 5-2. Per le biancocelesti a segno Agnello e Mayara, ma le pugliesi vanno in fol con Fernandez tripletta, Azvedo e Dal’maz.
Tris dell’Olimpus che batte il Città di Falconara per 3-1. Per le ragazze di Dell’Orto in gol Dayane, Giuliano e Gayardo, mentre per il Falconara autorete di Schirò. Alle 17.00, al fischio d’inizio della gara tra Pescara e Ternana, le abruzzesi conoscevano già il risultato dell’Olimpus e cosi per le ragazze di Segundo l’imperativo era “Vincere” per restare in vetta. Alle 18.00 purtroppo il risultato era 1-7 in favore della Ternana e questo ha causato la caduta dal trono delle delfine a cui non è bastato la rete di Plavano. Per le farelle importantissima vittoria che scaccia tutte le voci intorno allo spogliatoio. La Ternana va in gol con Renatinha autrice di un poker, doppietta per Bianchi e rete di Brandolini.
L’altro colpo di scena arriva da Sarcedo dove le padroni di casa fermano il Kick Off sul 4-4. Per le padroni di casa in gol Buzignami, Pinto Dias, Castagnaro e Troiano, per le all-black in gol Guti doppietta, Vanin e autorete di Perez. Hanno riposato Real Statte e Real Grisignano.