SHARE

Si disputano questo sabato 28 aprile le gare della ventesima giornata del campionato nazionale di Serie A. Le ragazze di AGSM Verona ospitano allo Stadio AGSM Olivieri di via Sogare con inizio alle ore 15,00 la Pink Bari in un match importante per entrambe le compagini.
Le scaligere occupano la settima posizione in classifica e in caso di vittoria otterrebbero con largo anticipo la matematica certezza della permanenza nella massima serie evitando i play-out.
Difficile invece la situazione delle pugliesi che dopo la sconfitta interna subita ad opera dell’Empoli nello scontro salvezza di sabato scorso  sono state risucchiate in penultima posizione, raggiunte dal Sassuolo. Anche per il Bari dunque conterà solamente vincere per poi giocarsi le chances di salvezza nelle successive due giornate.
All’andata le veronesi, scese a Bari in formazione ampiamente rimaneggiata, furono sconfitte per tre reti ad una e scavalcate in classifica dalla stessa compagine pugliese in un match stregato per i colori gialloblù. Da allora molte cose sono cambiate, in positivo per le scaligere che hanno progressivamente scalato la classifica ed oggi sopravanzano il Bari di ben nove lunghezze.
Mister Longega difficilmente potrà recuperare l’attaccante Dessi Dupuy ferma da un paio di settimane per un trauma distorsivo rimediato nella trasferta di Empoli.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita in alta qualità a partire dalle 14,45 sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti all’indirizzo: https://www.facebook.com/LegaDilettanti/

Il programma della 9^ giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Pink Bari (Agostoni di Milano)
Empoli – Sassuolo (Cirio di Savona)
Juventus – Ravenna (Molinaro di Lamezia Terme)
Atalanta Mozzanica – Fiorentina (Negrelli di Finale Emilia)
Res Roma – Brescia (Pezzopane di L’Aquila)
Tavagnacco – Fimauto Valpolicella Chievo (Molinaroli di Piacenza)