SHARE

Archiviate le amarezze per le sfortunate gare contro il Tavagnacco in campionato e la Fiorentina al torneo Arco di Trento, la Res Roma è pronta per ospitare l’Empoli nel match valido per la quinta giornata del campionato nazionale di serie A.
Le toscane sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Atalanta e sono il fanalino di coda del campionato con soli 8 punti all’attivo, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte; sono invece quindici i punti ottenuti finora dalla Res Roma che ha collezionato 5 vittorie e 10 sconfitte, senza aver mai pareggiato.
All’andata netta vittoria delle giallorosse che si imposero per 4 a 0 grazie alla tripletta di Martinovic e al gol di Ciccotti.
Mister Melillo deve fare a delle attaccanti Martinovic e Palombi e della centrocampista Greggi, e con molta probabilità riproporrà quasi lo stesso undici sceso in campo sabato scorso contro il Tavagnacco.
Le parole pre gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Viviamo la fase più importante della stagione: purtroppo già avevamo un organico ridotto e siamo costantemente in emergenza, per questo le ragazze devono essere forti dentro e capaci di sacrificarsi con determinazione. Siamo stati molto sfortunati ma dobbiamo reagire e moltiplicare le energie, serve di più, siamo pronti a fare di più; chiaramente senza attaccanti modificheremo la maniera di giocare, cercando di valorizzare le caratteristiche delle ragazze a disposizione.”

Start ore 15 – Unicusano Stadium – via di Tor Bellamonaca 497 – ingresso gratuito