SHARE

Archiviato il campionato di serie A con la prima squadra, in casa Res Roma è tempo di dedicarsi alle fasi nazionali del campionato Primavera, dove le giallorosse devono difendere gli ultimi 3 scudetti vinti nelle ultime tre stagioni.
Le ragazze di mister Melillo sono giunte al prestigioso traguardo dopo aver vinto, per il sesto anno consecutivo, il campionato regionale ed affronteranno le vincenti dei campionati regionali della Puglia e della Campania, cioè Pink Bari e Virtus Partenope; le gare si giocheranno il 27 maggio, il 30 maggio e il 3 giugno.
Il primo match vedrà opposte il giorno 27 maggio le giallorosse alla Virtus Partenope, con la gara che si disputerà in terra campana; in caso di vittoria le capitoline ospiteranno la Pink Bari il giorno 3 Giugno, mentra in caso di sconfitta la gare contro le baresi si giocherà il 30 maggio.
La fase finale prevede un girone a 3 e quattro gare andata e ritorno; per quanto riguarda il girone a 3 squadre, saranno attribuiti punti tre in caso di vittoria, punti uno in caso di parità e punti zero in caso di sconfitta. Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:
1. punti ottenuti negli incontri disputati; 2. della migliore differenza reti; 3. del maggior numero di reti segnate; 4. del maggior numero di reti segnate in trasferta; persistendo ulteriore parità fra due o più squadre, verrà effettuato il sorteggio a cura del Dipartimento Calcio Femminile.

Il programma delle fasi finali
ACCOPPIAMENTI E TRIANGOLARI

T1) VIRTUS PARTENOPE – RES ROMA – PINK SPORT TIME
A1) SASSUOLO CALCIO FEMMINILE – FIORENTINA WOMEN
A2) AMICIZIA LAGACCIO – JUVENTUS SPA
A3) AGSM VERONA – FEMMINILE INTERMILANO

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI (and. e rit. 10 e 17 giugno)
vincente T1 vs vincente A1
vincente A2 vs vincente A3

FINALISSIMA

23 giugno, campo e ora da stabilire