SHARE

Sabato 24/3 si disputa la XXII giornata del campionato Primavera con il Ravenna Woman impegnato in trasferta a Bologna.

Le romagnole, reduci dalla vittoria di misura per 2-1 nel turno infrasettimanale con l’Imolese, sono terze in graduatoria con 45 punti, in virtù di 15 vittorie e 3 sconfitte con un tabellino di 74 reti realizzate e 27 subite.

Le padroni di casa, invece, reduci dalla pesante sconfitta per 5-1 sul campo della capolista Sassuolo, sono seste in classifica con 20 lunghezze, avendo collezionato 6 successi, 2 pareggi e 9 sconfitte con uno scores di 47 reti realizzate e 48 incassate.

Nella gara di andata l’incontro terminò sul punteggio di 6-0 a favore delle romagnole con tripletta del capocannoniere del torneo Giada Burbassi e marcature di Ercolani, Raggi e Casadio.

Indisponibile tra le fila biancorosse proprio il bomber Burbassi convocata con la prima squadra e Silvia Cinque squalificata.

Di seguito le dichiarazioni pre gara del mister Marinella Piolanti : “Ci si augura di continuare con la serie positiva di risultati, all’andata ci è andata abbastanza bene ma la gara del ritorno non è affatto da sottovalutare, giochiamo in un terreno sintetico a noi non congeniale, peraltro ci siamo allenate tutta la settimana in un campo fangoso che non ci ha aiutato molto nella preparazione della gara”.

Classifica : Sassuolo 52, Femminile Riccione 46, Jesina 45, Ravenna Woman 45, Sassuolo sq. B 25, Bologna 20, Imolese 16, Vicofertile 16, San Paolo 15, Osteria Grande 15, Castelvecchio 9, San Marino Academy 7.

Prossimo turno, XXII giornata

Imolese – San Paolo

Femminile Riccione – Castelvecchio

Jesina – Vicofertile

Sassuolo squadra B – San Marino Academy

Bologna – Ravenna Woman

Osteria Grande –  Sassuolo