SHARE

Sempre in corsa per il triplete dopo aver conquistato la finale di UEFA Women’s Champions League a fine aprile e quella di Coupe de France la settimana scorsa, l’Olympique Lyonnais può mettere il primo titolo stagionale in bacheca questo weekend.

Il titolo a portata di mano

Ada Hegerberg e compagne infatti vantano otto punti di vantaggio sul Paris Saint-Germain a tre giornate dalla fine e potranno aggiudicarsi il dodicesimo scudetto consecutivo (!) domenica in caso di vittoria casalinga contro l’Olympique de Marseille, fanalino di coda.

Il PSG vicino all’Europa, ma…

Dal canto suo, il PSG ha il proprio destino tra le mani: basteranno infatti due successi nelle ultime tre partite o un passo falso del Montpellier per ritrovare il palcoscenico europeo la prossima stagione.

Occhio però alle avversarie di turno: domenica alle 16.30, le parigine saranno ospiti di un Bordeaux ancora in caccia di punti per ipotecare la salvezza e reduce da un ottimo pari a reti bianche contro il Montpellier.

Al MHSC, in campo alla stessa ora, tocca invece il Soyaux, battuto 5-1 all’andata. Proibito però sottovalutare la partita: le ragazze di Jean-Louis Saez devono assolutamente prendere i tre punti per mantenere la vista sul secondo posto giacché un pari abbinato ad una vittoria del Paris Saint-Germain significherebbe la fine del sogno europeo.

Lotta per la salvezza

La posta in palio è alta anche nelle altre gare. Primi a scendere in campo, il Paris FC e il Lille se la vedranno sabato sera con la possibilità per ambedue le squadre di assicurarsi la permanenza in caso di vittoria.

Penultimo e terzultimo, il Rodez e l’Albi possono guadagnare posti in classifica prendendo in tre punti questo weekend, rispettivamente in casa contro il Fleury e in trasferta a Guingamp.

Programma della 20a giornata
Sabato
Paris FC – Lille (19.00)

Domenica
Guingamp – Albi (14.00)
Rodez – Fleury (15.00)
Bordeaux – Paris Saint-Germain (16.30)
Olympique Lyonnais – Olympique de Marseille (16.30)
Montpellier – Soyaux (16.30)

Classifica
Olympique Lyonnais 57
Paris Saint-Germain 49
Montpellier 44
Paris FC 23
Bordeaux 22
Soyaux 21
Lille 20
Guingamp 19
Fleury 18
Albi 17
Rodez 16
Olympique de Marseille 12

Foto: www.olweb.fr

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here