SHARE

Si disputano questo mercoledì 21 marzo le gare uniche ad eliminazione diretta valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Le ragazze di Agsm Verona affrontano con inizio alle ore 19,00 sul sintetico dell’Agsm Olivieri Stadium l’Atalanta Mozzanica a distanza di quattro giorni dal confronto di campionato terminato a reti inviolate in Lombardia.
Questa volta dal campo di via Sogare dovrà uscire una squadra vincitrice, ed in caso di parità al temine dei 90′ regolamentari si procederà con i tiri dagli undici metri per decretare la squadra che accederà ai quarti di finale per affrontare la vincente del confronto fra Tavagnacco e Trento.
Dopo la battaglia nel fango di sabato scorso, ed il conseguente notevole dispendio di energie, probabilmente i tecnici di entrambe le squadre opteranno per un parziale turn-over. Il Verona scenderà nuovamente in campo domenica alle 12,30 in diretta Raisport per affrontare la Res Roma in un match fondamentale per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Il cammino delle due squadre in Coppa Italia:

L’Agsm Verona nel primo turno ha eliminato la Fortitudo Mozzecane vincendo sia all’andata che al ritorno. Nel secondo turno ha invece eliminato nel derby cittadino il Fimauto Valpolicella Chievo battendo le clivensi in gara unica per 3 a 2.
Il Tavagnacco nel primo turno ha disputato un triangolare battendo Vittorio Veneto e Pordenone. Le friulane nel secondo turno si sono sbarazzate delle sudtirolesi dell’Unterland Damen battute 6 a 0.

Coppa Italia – Il programma degli Ottavi di finale:

Agsm Verona – Atalanta Mozzanica (ore 19,00)
Brescia – Inter 5 – 0
Tavagnacco – Trento Clarentia
Novese – Juventus
Ravenna – Sassuolo
Empoli – Fiorentina
Jesina – Latina
Res Roma – Pink Bari