SHARE

Una sola gara per chiudere il mese di marzo. Il mese che potremmo definire ad intermittenza per le rossoblù che, dopo la gara contro il Pescara, avranno un’altra settimana di sosta (per via del secondo turno di riposo) prima del rush finale di campionato. Dove non si potrà scherzare più, ma con delle convinzioni in più. Le prime passano dall’infermeria, sgonfiata viste le buone notizie che ha portato il post coppa Italia. Maione recuperata praticamente al 100%, la quale verrà utilizzata con un minutaggio contenuto, almeno nella gara contro il Pescara di domenica al PalaCurtivecchi di Montemesola con inizio alle 16. Per il resto le varie acciaccate hanno ridotto, di molto, i loro problemi e tutte saranno disponibili contro la vice capolista. Ma ci sono le seconde convinzioni che dovranno essere rafforzate. Da una classifica che fino ad ora fissa l’Italcave Real Statte tra le prime  8 in Italia. Ora dovranno confermarlo da qui sino al termine della regular season. Tony Marzella è consapevole che “solo dopo Pasqua avremo un quadro chiaro e completo della classifica. Non solo: questo match contro il Pescara rappresenta un passaggio importante per giocarci le nostre carte di qualificazione alla seconda fase della stagione. Stiamo sicuramente meglio rispetto a qualche settimana fa. Però il lungo periodo di assenza di gare ufficiali mette qualche punto interrogativo su quello che sarà la gara. Innanzitutto non sarà come il match di coppa e campionato, dove abbiamo vinto e pareggiato. Dobbiamo azzerare tutto ciò per cercare di conquistare un ottimo risultato. Chiudiamo al meglio questa mese, abbiamo davanti 40 minuti che, ripeto, saranno la giusta cartina al tornasole per poi vedere come poter approcciare le ultime 5 giornate di campionato. Massima concentrazione e umiltà da mettere in campo per gare un bel regalo anticipato di Pasqua ai nostri tifosi”.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Pescara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 16.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

ITALCAVE REAL STATTE: ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Duco, Pereira, Pegue, Russo, Marangione, Maione, Oliveira, Pordenoni, Mansueto, Violi. All. Marzella

PESCARA: Vecchione, Vianale, Bertè, De Massis, Plevano, Brattelli, Taty, Tampa, D’Ambrosio, Antonaci. All. Segundo

ARBITRI: Lucio Coviello e Abbas Masoumi Lari di Potenza. CRONO: Gabriele Talucci di Taranto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here