SHARE
L'Atlético de Madrid è a una vittoria dal secondo titolo consecutivo

Tre derby e due partite decisive per il titolo saranno in programma in questa ultima giornata di Liga Iberdrola, che si svolgerà domenica con tutte le squadre in campo alle 16.00.

L’Atleti a un passo dal titolo

Dopo 29 giornate di lotta continua con il Barcellona, l’Atlético de Madrid dovrebbe logicamente conservare il titolo conquistato l’anno scorso in occasione di questo ultimo atto del campionato spagnolo di calcio femminile.

La capolista infatti sarà impegnata in casa di uno Zaragoza già retrocesso che pur non avendo mai perso tra le mura amiche nel 2018, non sembra in grado di fermare Sonia Bermúdez e compagne.

Ci spera comunque il FC Barcelona (a -1 delle colchoneras) che in caso di vittoria sul Levante abbinato ad un exploit delle aragonesi può beffare le campionesse in carica.

Tre derby per concludere

Oltre alla sfida a distanza tra le due big, ci saranno anche tre derby da seguire domenica. Il primo metterà di fronte il Sevilla e il Betis. Ambedue reduci da una sconfitta, le squadre andaluse faranno di tutto per concludere al meglio la stagione.

La seconda stracittadina interesserà il Rayo Vallecano e il Madrid CFF. Per le ospiti, è l’ultima opportunità di afferrare un posto nella Top 8 e di disputare quindi la Copa de la Reina. Le vallecane però ci tengono a finire su una vittoria davanti al proprio pubblico per cancellare parzialmente l’amarezza di un fine stagione complicato (l’ultimo successo risale al 25 febbraio…).

Infine, il derby probabilmente più atteso avrà come protagoniste la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao. Diretta TV per le basche in occasione della prima partita delle txuri urdin nel mitico Anoeta, stadio della Real Sociedad maschile. Obiettivo per le padrone di casa: prendere almeno un punto contro il terzo in classifica per assicurarsi un posto in Copa.

Nelle altre gare, lo Sporting Huelva riceve il Santa Teresa che disputa l’ultima partita nella massima categoria, mentre il Valencia, sicuro di finire al quinto posto, si sposterà sul campo dell’Albacete.

Programma della 30a giornata
Domenica alle 16.00
Sevilla – Betis
Espanyol – Granadilla
Rayo Vallecano – Madrid CFF
Zaragoza – Atlético de Madrid
Levante – FC Barcelona
Albacete – Valencia
Real Sociedad – Athletic
Sporting Huelva – Santa Teresa

Classifica
1. Atlético de Madrid 74*
2. FC Barcelona 73*
3. Athletic Bilbao 53*
4. Granadilla 51*
5. Valencia 47*
6. Betis 43*
7. Real Sociedad 38*
8. Levante 38*
9. Madrid CFF 36
10. Sporting Huelva 35
11. Sevilla 31
12. Albacete 30
13. Rayo 30
14. Espanyol 29
15. Zaragoza 23
16. Santa Teresa 19
*Le prime otto disputeranno la Copa de la Reina a fine campionato