SHARE

Sammichele (Ba) – Tre punti pesantissimi per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile nella ventiduesima giornata del campionato nazionale di calcio a 5. Sul neutro di Sammichele le ragazze del presidente Murro superano con il punteggio di 4-3 la Dorica Torrette portandosi a quota 23 punti in classifica e distanziando di cinque lunghezze la zona playout quando mancano quattro giornate al termine del torneo.

 

LA GARA – A causa delle avverse condizioni metereologiche la sede della sfida cambia nell’immediata vigilia, ma non cambiano le motivazioni in casa Conversano. In palio ci sono punti fondamentali per la conquista dell’obiettivo stagionale e la squadra di mister Berardi scende subito in campo per cercare di portare a casa il bottino pieno. Le prime due azioni portano immediatamente avanti le conversanesi con Errico che sfrutta alla perfezione un’imbucata di Corriero, e Trotta che firma il 2-0 al termine di una splendida azione personale. La Dorica Torrette, però, reagisce con grande orgoglio. Prima dell’intervallo, infatti, le marchigiane ribaltano completamente la situazione confermando di essere giunte in Puglia per conquistare anche loro punti importanti in chiave salvezza. Colpito, ma non affondato, il Conversano si rifà con gli interessi nella ripresa, merito anche di uno spirito battagliero. Un uno-due fenomenale firmato Trotta-Corriero permette, così, alle rossoblu di operare il controsorpasso e di fissare il punteggio sul definitivo 4-3. Per capitan Sportelli e compagne si tratta di un successo preziosissimo a coronamento anche di una splendida prova collettiva.

 

 L’ANALISI – Questo il commento di mister Berardi al termine del match: “Si è finalmente rivisto uno spirito di squadra che mancava da tempo. E’ stata una vittoria voluta e faccio i complimenti a tutta la squadra per la prestazione. La salvezza? Non è ancora fatta. Tutto sarà deciso all’ultima giornata”.

 

I RISULTATI DELLA 22^ GIORNATA – Atletic San Marzano – Alex Zulli Gold Futsal 1-10, Saint Joseph Copertino – Angelana 4-4, Civitanova Dream Futsal – FiberPasta Chiaravalle 2-4, Asd Conversano – Dorica Torrette 4-3, Città di Porto San Giorgio – Molfetta 0-6, Bisceglie – puroBIO cosmetics Noci 4-1.

LA CLASSIFICA – Alex Zulli Gold Futsal 58; Bisceglie 53; Angelana 41; Molfetta 41; puroBIO cosmetics Noci 34; FiberPasta Chiaravalle 31; Dorica Torrette 26; Asd Conversano 23; Civitanova Dream Futsal 20; Dona Style Fasano 18; Saint Joseph Copertino 11; Atletic San Marzano 0; *Città di Porto San Giorgio 0.

* ritirata

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here