SHARE

Penultima gara interna della stagione per la Res Roma, che sabato prossimo ospiterà il Brescia nella gara valida per la terz’ultima giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e sono in lotta per i rispettivi obiettivi: la Res Roma è reduce dall’uno a zero subito nella trasferta contro il Sassuolo, ed il Brescia dalla sconfitta interna patita dall’Atalanta in pieno recupero.

In classifica le leonesse bresciane guardano tutti dall’alto insieme alla Juventus, con 51 punti all’attivo, frutto di due sole sconfitte e 17 vittorie, con 58 reti all’attivo e 20 al passivo.

Ottavo posto del ranking per le capitoline, che in virtù dei 21 punti finora conquistati, vantano 6 lunghezze di vantaggio sul Ravenna ed 8 su Pink Bari e Sassuolo. All’andata vittoria del Brescia per 4 a 1.

Le parole pre gara del tecnico romano Fabio Melillo: “Avversario veramente complicato, sono partite che fanno crescere le nostre giovani; dobbiamo giocare con orgoglio e determinazione cercando di sbagliare il meno possibile, quasi sempre abbiamo pagato caro anche le piccole disattenzioni e queste sono squadre che ti colpiscono. Hanno un bravissimo allenatore che si è calato benissimo nel calcio femminile e ha reso questo campionato avvincente, ci aspettiamo un bel pubblico, speriamo di essere degni dell’evento con le nostre prerogative di squadra.”

Start ore 15 – Unicusano Stadium, via di Tor Bella Monaca 497 – ingresso gratuito

Diretta Raisport a partire dalle 14.50

 

Prossimo turno
9^ giornata di ritorno

Verona – Pink Bari
Atalanta – Fiorentina
Empoli – Sassuolo
Juventus – Ravenna
Res Roma – Brescia
Tavagnacco – Chievo Verona

 

Classifica

Brescia – Juventus 51
Tavagnacco 37
Atalanta 36
Fiorentina 34
Chievo Verona 26
Verona 22
Res Roma 21
Ravenna 15
Pink Bari – Sassuolo 13
Empoli 11

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here