SHARE

Oggi di turno in Via Caviaga dello Sport “Enrico Mattei” è la prima della classe il Pescara Futsal Femminile che in un Plazzetto gremito di pubblico deve lasciare i tre punti a Milano a vantaggio della Kick Off che quando gioca da squadra e con determinazione a dimostrato fino ad ora di impensierire chiunque.

Partono subito a 1000 le Milanesi, con una pressione a tutto campo, ma uno svarione difensivo porta invece le Abruzzesi a passare per prime in vantaggio con Bertè al secondo minuto di gioco; poi pero’ sale in cattedra la squadra che conosciamo e con i i gol di  Viera per il pari ,  di Vanin del 2 a 1 e Nona il risultato va adirittura sul 3 a 1 per le padrone di casa, come già successo in due minuto di follia pura, si abbassa la guradia e il Pescara trova il pari che si porterà fino al termine della prima parte con Vanessa Prima e Siclari per il 3 a 3.

La seconda parte di gara inizia con le AllBlacks finalmente consapevoli di poter portare a casa tre punti d’oro , sirinizia a presssare a tutto campo e complice una deviazione della Bertè arriva il vantaggio della Kick Off, la gara a questo punto diventa non consona ai deboli di cuore,  va su ritmi elevatissimi e come le ultime gare disputate al Palazzetto del parco Enrico Mattei comincia ad offrire un vero e proprio spettacolo, Il Pescara prova a spingere ma oggi la scena è per le milanesi che di fatto allungano con il gol del 5 A 3 firmato Vieira. Partita finita? Tutt’altro, il Pescara inserisce la quinta giocatrice di movimento, ma la kick Off non si distrae e ha ben 4 palle da porta a porta che la appena rientrata Dibiase non riesce a concretizzare, dunque testa bassa per le AllBlacks che tengono il risultato fino al triplice fischio.

 

Prossimo turno

Fine settimana di riposo il prossimo per la Kick Off che avrebbe avuto la trasferta di Locri, ma essendosi ritirata dal campionato la squadra calabrese ha dato un turno di riposo oltre a quello da calendario tra l ‘altro già scontato dalla squadra di Mr Russo , quindi settimana di preparazione al prossimo turno nuovamente in casa contro la Bellator Ferentum e preparazione per la FinalEight di Coppa in programma a Bari dal 8 al 10 Marzo dove il primo turno dei quarti di finale sarà contro le Abruzzesi del Montesilvano.

Il Tabellino di gara

 

KICK OFF-PESCARA 5-3 (3-3 p.t.)
KICK OFF: Dibiase, Atz, Vieira, Nona, Guti, Vanin, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli, Pecoraro. Russo
PESCARA: Antonacci, Berte, Jenny, Vanessa, Siclari,Taty, Tampa, Vianale, De Massis, Plevano, Bellucci, Vecchione. All. Segundo
MARCATRICI: 2’15” p.t.Berté (P), 4’40” Vieira (K), 5’43” Vanin (K), 8’15” Nona (K), 16’22” Vanessa (P), 18’26” Siclari (P), 3’14” aut. Berté (K), 7’30” Vieira (K)
AMMONITE:Gutierrz (K)
ARBITRI: Giovanni Varola (Olbia), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Luigi La Sorsa (Milano)