SHARE

Neanche il tempo di smaltire le fatiche di Coppa e la gioia della qualificazione alla final Four, ed il Martina calcio a 5 femminile torna in campo per la delicata trasferta in casa dell’Afragirl, valida per la diciottesima giornata del girone D di Serie A2.

Le ragazze di mister De Filippis, che mercoledì hanno battuto il Lamezia, sono reduci in campionato dalla emozionante vittoria ottenuta contro il Cosenza, battuto per 6 a 4, ed occupano il gradino più basso del podio alle spalle del Lamezia e del Napoli; 8 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte per capitan Pugliese e compagne, che finora hanno realizzato 37 reti subendone 29.

Sei punti in meno per l’Afragirl, che occupa la sesta posizione e finora ha collezionato 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, realizzando ben 78 reti e subendone 52.

Il miglior attacco del campionato sfiderà la difesa meno perforata, in un match che si prospetta avvincente, esattamente come avvenuto nella gara di andata, terminato per 4 a 3 a favore del Martina.

Le parole del presidente Guglielmo Boccia: “Sarà una gara difficile sia per il valore delle nostre avversarie, che hanno nella fase offensiva la loro arma migliore, e sia per i postumi della gara di Coppa di mercoledì scorso, che di sicuro ci ha sottratto energie mentali e fisiche. Non cerchiamo però alibi: dobbiamo scendere in campo dando il massimo, giocando come sappiamo, puntando al risultato pieno, perché vogliamo mantenere il terzo posto in classifica.”

Serie A2 girone D

18° giornata – 18/02/2018

 

Salernitana-Città di Taranto

Fulgor Octajano

Royal Team Lamezia-MachPower Rionero

Afragirl-Martina

Cus Cosenza-REV P5 Palermo

Woman Napoli-Vittoria

Riposano: Futsal Reggio

 

Classifica

 

Lamezia 34

Woman Napoli 32

Martina 27

Fulgor Octajano 26

Salernitana 25

Afragirl 23

Palermo 20

Rionero 19

Vittoria 18

Città di Taranto 13

Cus Cosenza – Futsal Reggio 5