SHARE
Giovanissime Brescia Calcio Femminile
La rosa delle Giovanissime del Brescia Calcio Femminile

Delle selezioni giovanili, le Giovanissime del Brescia Calcio Femminile è quella ancora in gioco al termine della stagione regolare. Le ragazze di mister Zafferri sono impegnate nella fase Interregionale: 8 gironi da 4 squadre, con le Leonessine che sono nel raggruppamento con Inter, Como e Cagliari.

Dopo la sconfitta contro le nerazzurre all’esordio, è arrivata la vittoria netta (3-0) contro il Como. Per chiudere il girone e passare alla fase nazionale, serve una vittoria contro il Cagliari sabato prossimo. Con mister Zafferri abbiamo fatto il punto della situazione: “Per quanto riguarda il campionato, volendo fare un passo indietro, è andato bene, molto bene. Direi al di sopra delle nostre aspettative. Ho visto crescere tanto le ragazze, che è la cosa più importante, e soprattutto quasi metà della squadra è sotto età, quindi il futuro direi che è molto positivo”.

Per quanto riguarda questa fase Interregionale? “Si cerca sempre di tenere alta la concentrazione durante la settimana, ma devo ammettere che è semplice perché le ragazze sono motivatissime. Non serve tanto per tenerle sulla corda”. Sul Cagliari, prossima avversaria: “Non le conosciamo, quindi non saprei fare valutazioni a livello tattico. Quello che sappiamo è che la nostra squadra è una delle migliori a livello nazionale, quindi rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno”.