SHARE

GERMANIA, 14a giornata – Si torna a giocare nel campionato tedesco dopo quasi un mese di sosta tra impegni con le Nazionali e quarti di finale di coppa, disputati martedì e mercoledì. Programma abbastanza lineare, con un anticipo sabato e cinque partite domenica.

Saranno Potsdam e Friburgo le prime due a scendere in campo. Ci si aspetta un gara molto equilibrata fra un Turbine imbattuto in campionato e un avversario deciso a confermare il secondo posto, recuperato prima della lunga tregua grazie alla vittoria 2-0 nella sfida diretta contro il Bayern.

A far la differenza sabato, sia a livello animico che fisico, potrebbero essere le partite di coppa disputate in settimana: le blu e bianco infatti hanno giocato martedì (successo 2-0 in casa del Frankfurt) mentre il Friburgo, impegnato mercoledì, avrà un giorno in meno per recuperare dalla dura sconfitta 5-2 nei supplementari sul campo dell’Essen.

Dovrebbe essere invece una partita senza storia quella del Wolfsburg che visita lo Jena, penultimo in classifica. L’occasione per Stephan Lerch di lavorare gli automatismi: il tecnico infatti dovrà capire come compensare le assenze di Vanessa Bernaeur (crociato) e soprattutto Babett Peter (tendine di Achille), tutte due gravemente infortunatesi a inizio mese con le proprie Nazionali. Un’autentica batosta per il campione in carica che deve inoltre preparare il quarto di finale di Champions del 22 marzo contro lo Slavia Praha.

Nella lotta ai posti europei, il Frankfurt dovrà vincere domenica mattina in casa del Sand, ottavo, per rimanere a contatto con il Friburgo, attualmente a +4. Qualche ora dopo, il Bayern Monaco, terzo ad una lunghezza del secondo, dovrebbe avere vita facile a Cologna contro il terzultimo.

Le ultime due gare metteranno di fronte Hoffenheim ed Essen, tranquillamente installate a metà classifica, mentre il big match salvezza interesserà Duisburg e Brema. Fanalino di coda, ma con una partita da recuperare, la squadra ospitante ha ottenuto i primi tre punti nella vittoria a sorpresa contro il Friburgo a febbraio e può guadagnare almeno un posto in caso di successo. Prendendosi l’intera posta in palio, il Werder ha invece l’opportunità di allontanarsi forse definitivamente dalla zona calda.

Programma della 14a giornata
Sabato
Turbine Potsdam – Friburgo (14.00)

Domenica
Sand – Frankfurt (11.00)
Jena – Wolfsburg (14.00)
Duisburg – Werder Brema (14.00)
Cologna – Bayern Monaco (14.00)
Hoffenheim – Essen (14.00)

Classifica
Wolfsburg 34
Friburgo 29
Bayern Monaco 28
Frankfurt 25
Turbine Potsdam 24*
Essen 20
Hoffenheim 18
Sand 17
Werder Brema 11
Cologna 6
Jena 5
Duisburg 3*

*Una partita in meno

Foto: http://www.sportbuzzer.de

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here