SHARE
Big match Bayern-Potsdam

Questa diciannovesima giornata del campionato tedesco di calcio femminile può confermare o ribaltare la classifica sia nella metà alta che in zona calda.

Dopo due giornate di stop in Frauen-Bundesliga per via degli impegni in Champions, il Wolfsburg è tornato a ruggire in campionato mercoledì, dando una lezione al Werder nel recupero della diciasettesima giornata (5-0).

Big match per le capoliste…

Questa volta, il campione in carica deve vedersela in trasferta con il Frankfurt, battuto solo 1-0 all’andata. Staccata dalla corsa all’Europa, la squadra di Niko Arnautis deve ancora affrontare il trio di testa in questo finale di stagione e ha la possibilità di togliersi qualche soddisfazione facendo da giudice nella corsa alla UWCL e, perché no, al titolo.

L’altro big match interesserà il Bayern München, secondo, e il Turbine Potsdam, quarto. Dopo due ottimi risultati contro Freiburg e Frankfurt, Svenja Huth e compagne sono inciampate la settimana scorsa in casa contro l’Essen, permettendo alle bavaresi di portarsi a +5. Vittoria imperativa quindi per non compromettere ulteriormente le chance di afferrare il secondo posto.

…e in zona calda

La posta in palio è alta anche per le squadre di bassa classifica: il Werder Bremen rimane a rischio retrocessione dopo la sconfitta infrasettimanale contro il Wolfsburg e dovrà andare a caccia di punti in casa dell’Essen. E sperare nel frattempo un pari nel big match salvezza tra il Köln, terzultimo, e il Duisburg, penultimo, per non rischiare di farsi scavalcare.

Nelle altre partite, il Freiburg, terzo, può continuare a mettere pressione sul Bayern in caso di successo casalingo contro il Sand, mentre lo Jena cercherà il terzo risultato utile consecutivo sul campo dell’Hoffenheim per mantere vive le chance di salvezza.

Programma della 19a giornata
Domenica
Freiburg – Sand (11.00)
Frankfurt – Wolfsburg (11.00)
Hoffenheim – Jena (14.00)
Essen – Werder Bremen (14.00)
Bayern München – Turbine Potsdam (14.00)
Köln – Duisburg (14.00)

Classifica
1. Wolfsburg 46*
2. Bayern München 41
3. Freiburg 38*
4. Turbine Potsdam 36
5. Essen 32
6. Frankfurt 31
7. Sand 24
8. Hoffenheim 22
9. Werder Bremen 11
10. Köln 10
11. Duisburg 9
12. Jena 7
*Una partita da recuperare

Foto: dfb.de

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here