SHARE

La diciasettesima giornata del campionato tedesco di calcio femminile si svolgerà domenica e potrebbe permettere vari cambiamenti sia nella metà alta che nella metà bassa della classifica.

Continua la lotta per la Champions…

Il big match del weekend in Frauen-Bundesliga metterà di fronte il Frankfurt e il Turbine Potsdam. Nel recupero della quattordicesima giornata disputato mercoledì, Svenja Huth e compagne hanno battuto il Freiburg per 1-0, riportandosi a -4 del Bayern, secondo. Domenica, se la vedranno con una squadra che darà tutto in quella che potrebbe essere la sua ultima possibilità di rimanere in corsa per un posto europeo l’anno prossimo.

Successo imperativo anche per il Freiburg in casa dell’Hoffenheim per riscattare la sconfitta infrasettimanale e non rischiare di farsi scavalcare dal Potsdam al terzo posto. Occhio però: le locali hanno ritrovato il sorriso mercoledì nella vittoria casalinga con l’Essen, partita valida per la quattordicesima giornata, e sono pronte a prendersi la rivincita dell’andata, persa sul filo con il gol di Hasret Kayikci in pieno recupero.

Il Bayern invece non dovrebbe avere troppe difficoltà a prendersi l’intera posta in palio contro lo Jena, fanalino di coda. In caso di prevedibile successo, le bavaresi si porteranno a 40 punti, quelli della capolista. Il Wolfsburg infatti sarà impegnato nelle semifinali di Champions con il Chelsea e non potrà diffendere il proprio trono. Il campione in carica, che doveva vedersela con il Werder Bremen, potrà riprendersi il primo posto in solitario da mercoledì nel recupero della quattordicesima giornata contro lo Jena.

… e per la salvezza

Nelle altre partite, il Köln, penultimo, e il Duisburg, terzultimo, affrontano rispettivamente il Sand e l’Essen con la possibilità di scavalcare il Werder Bremen, al riposo forzato, e lasciare temporaneamente la zona retrocessione.

Programma della 17a giornata
Domenica
Köln – Sand (11.00)
Frankfurt – Turbine Potsdam (11.00)
Bayern München – Jena (14.00)
Hoffenheim – Freiburg (14.00)
Essen – Duisburg (14.00)
Rimandata
Wolfsburg – Werder Bremen

Classifica
Wolfsburg 40*
Bayern München 37
Freiburg 35
Turbine Potsdam 33
Frankfurt 28
Essen 26
Hoffenheim 21
Sand 20
Werder Bremen 11
Duisburg 9
Köln 9
Jena 5*
*Una partita da recuperare

Foto: hessenschau.de