SHARE
Il Turbine Potsdam può di nuovo credere all'Europa

Sono rimaste in tre le squadre in corsa per i posti Champions dopo una diciasettesima giornata di Frauen-Bundesliga che non ha rispettato tutti pronostici.

Il Potsdam condanna il Frankfurt

Questa era l’ultima possibilità per il Frankfurt di rimanere a contatto con le prime quattro e di lottare per un posto sul palcoscenico europeo. Il big match però è andato al Turbine Potsdam che si è preso l’intera posta in palio a inizio secondo tempo grazie al gol di Svenja Huth, già a segno nella partita infrasettimanale contro il Freiburg.

Ormai a -8 dalle avversarie di turno, le ragazze di Niko Arnautis si sono addirittura fatte scavalcare al quinto posto dall’Essen, che ha battuto in rimonta il Duisburg per 3 a 1.

Occasione sprecata per il Bayern

Doveva essere una semplice formalità per il Bayern, ospite dello Jena, ultimo con un bilancio di 11 sconfitte per 2 pari e 1 vittoria. Le bavaresi invece non trovano il gol e sprecano una grande opportunità di portarsi a 40 punti, quelli del Wolfsburg, impegnato nelle semifinali di UWCL.

Sono almeno due le squadre a poter ringraziare il fanalino di coda: il leader che pur senza giocare conserva il proprio trono con due partite da recuperare, e il Freiburg. Dopo la sconfitta di mercoledì contro il Potsdam, Julia Šimić e compagne infatti hanno subito reagito andando a vincere per la minima sul campo dell’Hoffenheim. Il gol in solitario di Lina Magull abbinato al pari a reti bianche tra Jena e Bayern permette alle ospite di portarsi all’altezza del vice campione.

Per finire, il Köln non riesce a calare il bis e subisce un pesante 6-0 in casa contro il Sand che gli impedisce di uscire dalla zona retrocessione

Risultati della 17a giornata
Domenica
Köln 0-6 Sand
Frankfurt 0-1 Turbine Potsdam
Bayern München 0-0 Jena
Hoffenheim 0-1 Freiburg
Essen 3-1 Duisburg
Rimandata
Wolfsburg – Werder Bremen (2 maggio)

Classifica
Wolfsburg 40**
Bayern München 38
Freiburg 38
Turbine Potsdam 36
Essen 29
Frankfurt 28
Sand 23
Hoffenheim 21
Werder Bremen 11*
Duisburg 9
Köln 9
Jena 6*
*Una partita da recuperare
**Due partite da recuperare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here