SHARE

La prima sopresa porta la firma del Köln che giovedì ha interrotto un serie di sette sconfitte consecutive andando a vincere 1-0 sul campo dell’Hoffenheim. Le compagne di Meike Meßmer, a segno al 72’, si portano a +4 dello Jena, sconfitto dall’Essen, e tengono la vista sia sul Duisburg che sul Werder Bremen, battuto 3-0 dal Freiburg.

Il Frankfurt invece si è complicato la possibilità di giocare la prossima Champions: dopo la sconfitta di mercoledì contro il Sand, le ragazze di Niko Arnautis subiscono il secondo ko di fila, questa volta ad opera del Duisburg. Un gol per tempo di Genoveva Añonma hanno ragione delle ospiti, in inferiorità numerica dal 24’ per l’espulsione del portiere Desirée Schumann, autore di un tocco di mano fuori area.

Staccato anche il Turbine Potsdam che subisce la prima sconfitta della stagione in occasione del big match contro Wolfsburg, capolista. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, la partita si decide al 65’ con il gol di Caroline Graham Hansen sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le compagne di Svenja Huth ormai contano sette punti di ritardo sul Bayern, secondo, e devono assolutamente battere il Freiburg il 18 aprile nella partita valida per la quattordicesima giornata di campionato, per mantenere viva qualche speranza di ritrovare l’Europa. Non sarà facile però: il Freiburg difficilmente lascerà passare l’occasione di scavalcare il Bayern che intanto domenica si è preso i tre punti in casa del Sand.

Risultati della 16a giornata
Giovedì
Hoffenheim 0-1 Köln
Sabato
Werder Bremen 0-3 Freiburg
Domenica
Sand 0-4 Bayern München
Duisburg 2-0 Frankfurt
Jena 0-1 Essen
Turbine Potsdam 0-1 Wolfsburg

Classifica
Wolfsburg 40*
Bayern München 37
Freiburg 35*
Turbine Potsdam 30*
Frankfurt 28
Essen 26*
Sand 20
Hoffenheim 18*
Werder Bremen 11
Duisburg 9
Köln 9
Jena 5*
*Una partita da recuperare