SHARE
  • La sedicesima giornata di campionato tedesco, spalmata su tre giorni (giovedì, sabato e domenica), potrebbe riservare alcune sorprese per le capoliste.

Se il Freiburg, terzo, non dovrebbe avere grossi difficoltà a sbarazzarsi del Werder, il Bayern invece dovrà approcciare con la massima serietà la gara contro il Sand. Le padrone di casa infatti sono reduci da una strepitosa vittoria contro il Frankfurt: nella partita di mercoledì valida per la quattordicesima giornata, le ragazze di Sascha Glass hanno rimontato lo svantaggio di due gol all’intervallo segnando al 66’, all’83’ e all’88’.

Il Frankfurt, appunto, sarà impegnato in casa del Duisburg e deve assolutamente vincere per tenere il passo alle quattro squadre che lo precedono in classifica, di cui tre con una partita in meno. Anche all’avversario di turno però servono punti per allontanarsi dalla zona calda.

Il big match interesserà Wolfsburg e Turbine Potsdam. Entrambe hanno giocato mercoledì: il campione in carica, già qualificato per le semifinali di Champions​, si è accontentato dell’1-1 in casa dello Slava Praha nei quarti ritorno, mentre il Turbine ha battuto il Duisburg 2-0 nel rinvio della tredicesima giornata.

Per finire lo Jena, fanalino di coda, cercherà di prendere almeno un punto tra le mura amiche contro l’Essen mentre nell’anticipo di giovedì, l’Hoffenheim riceve un Köln che ha subito sette KO di fila dalla vittoria contro il Duisburg a novembre.

Programma della 16a giornata

Giovedì
Hoffenheim – Köln (18.30)

Sabato
Werder Bremen – Freiburg (11.00)

Domenica
Sand – Bayern München (11.00)
Duisburg – Frankfurt (14.00)
Jena – Essen (14.00)
Turbine Potsdam – Wolfsburg (15.00)

Classifica
Wolfsburg 37*
Bayern München 34
Freiburg 32*
Turbine Potsdam 30*
Frankfurt 28
Essen 23*
Sand 20
Hoffenheim 18*
Werder Bremen 11
Duisburg 6
Köln 6
Jena 5*
*Una partita da recuperare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here