SHARE

La Frauen-Bundesliga dovrebbe tornare in campo al completo questo weekend dopo i quattro rinvii della settimana scorsa. Sei le partite da seguire: un anticipo sabato e cinque gare domenica.

Attualemente secondo, il Bayern München riceve un Hoffenheim fermo da un mese tra impegni con le Nazionali e maltempo. In caso di vittoria, le bavaresi possono portarsi a 34 punti, gli stessi del Wolfsburg capolista e aspettare serenamente lo svolgimento delle sfide di domenica.

Saranno particolarmente interessate al risultato del Freiburg, terzo con una partita e due punti in meno, che affronta il FC Köln tra le mura amiche. Le compagne di Julia Šimić non dovrebbero avere problemi per prendersi l’intera posta in palio contro il penultimo in classifica, in grossa difficoltà contro le big, e non solo…

Nel frattempo, il Wolfsburg, reduce da un ampio successo in Champions con lo Slavia Praha, ospiterà il Duisburg. Un avversario da non sottovalutare malgrado il punteggio: il terzultimo infatti concede pochi gol e rimane su due vittorie di fila, di cui una a sorpresa contro il Freiburg.

La sfida di metà classifica metterà di fronte Sand ed Essen, vittorioso 3-1 all’andata, mentre Frankfurt e Turbine Potsdam devono assolutamente vincere per non essere definitivamente staccati dalla corsa al secondo posto. Occhio però alle avversarie di turno. Lise Munk & Co. se la vedranno in casa con lo Jena, in cerca di punti preziossimi per uscire dalla zona calda. Le ragazze di Matthias Rudolph invece saranno impegnate a Brema. A ottobre, si erano accontentate del pari (1-1) contro un Werder deciso a rimanere nella massima categoria. Sperano di fare meglio questa volta, anche se dovranno affrontare la gara e il resto del campionato senza Tabea Kemme, operata questa settimana per un problema al ginocchio destro e indisponibile per circa nove mesi.

Programma della 14a giornata
Sabato
Bayern München- Hoffenheim (14.00)

Domenica
Frankfurt – Jena (11.00)
Essen – Sand (14.00)
Freiburg – Köln (14.00)
Werder Bremen – Turbine Potsdam (14.00)
Wolfsburg – Duisburg (14.00)

Classifica
Wolfsburg 34*
Bayern München 31
Freiburg 29*
Frankfurt 25*
Turbine Potsdam 24**
Essen 20*
Hoffenheim 18*
Sand 17*
Werder Bremen 11
Duisburg 6*
Köln 6
Jena 5*
*Una partita da recuperare
** Due partite da recuperare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here