SHARE

La logica è stata rispettata con più o meno difficoltà questo weekend in Frauen-Bundesliga, lasciando aperta la caccia ai posti europei.

Primo tra i big a scendere in campo è stato il Bayern München. Alle bavaresi è bastato un gol di Sara Däbritz al 36′ per sconfiggere l’Hoffenheim. Le occasioni non sono mancate all’attuale secondo in classifica per allargare il risultato, ma una grande prestazione di Friederike Abt in porta e qualche problema di mira in fase realizzativa hanno permesso di limitare i danni per le ospiti.

È stato più cinico il Freiburg, terzo, che ha facilmente battuto il Köln con tre gol per tempo e una tripletta a testa per Lina Magull e Lena Petermann.

Successo netto anche per il Turbine Potsdam che si impone per 5-1 a Brema prima di affrontare una settimana delicata con il recupero della 13a giornata mercoledì in casa contro il Duisburg e la trasferta quattro giorni dopo a Wolfsburg. Da sottolineare la personale doppietta di Lara Prasnikar per la sua prima gara da titolare.

Con questa vittoria, il Turbine rimane a -1 del Frankfurt, quarto, che vince in rimonta contro lo Jena: Jackie Groenen risponde a fine primo tempo al gol di Lisa Seiler mentre la ripresa è tutta delle locali, che si portano avanti grazie a una doppietta in tredici minuti di Lise Munk seguita dalla seconda rete personale di Groenen. Non basta il gol a fine partita di Tiffany Cameron per rovinare la festa del Frankfurt, che si regala tre punti pesanti per l’ultima di Ana-Maria Crnogorčević, in partenza per gli Stati-Uniti.

Al Wolfsburg basta una vittoria di misura 1-0 sul Duisburg rimediata grazie a Pernille Harder, capocannoniere con 14 gol in altrettante partite, per tenersi stretto il primo posto.

Per finire, l’Essen si è sbarazzato del Sand per 3-0, facendo rispettare la gerarchia anche a metà classifica.

Risultati della 14a giornata

Sabato
Bayern München 1-0 Hoffenheim

Domenica
Frankfurt 4-2 Jena
Essen 3-0 Sand
Freiburg 6-0 Köln
Werder Bremen 1-5 Turbine Potsdam
Wolfsburg 1-0 Duisburg

Classifica
Wolfsburg 37*
Bayern München 34
Freiburg 32*
Frankfurt 28*
Turbine Potsdam 27**
Essen 23*
Hoffenheim 18*
Sand 17*
Werder Bremen 11
Duisburg 6*
Köln 6
Jena 5*
*Una partita da recuperare
** Due partite da recuperare

Foto: dfb.de

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here