SHARE

È stato protagonista il maltempo in Germania questo weekend: ben quattro le partite rimandate, fra cui anche il big match tra il Turbine Potsdam e il Friburgo.

Ne approfitta il Bayern, che grazie ad una goleada a Colonia, si riprende momentanemente il secondo posto ai danni del Friburgo. La partita, già squilibrata sulla carta, è resa ancor più complicata per le padroni di casa dall’espulsione di Lidija Kuliš alla mezz’ora di gioco, quando le bavaresi vantavano già due reti di vantaggio. Le ospiti ne segnano altre tre prima e dopo l’intervallo. Risultato finale: 8-0 con doppiette di Fridolina Rolfö e Melanie Behringer, e gol di Carina Wenninger, Sara Däbritz, Jill Roord e Leonie Maier.

Ottimo risultato anche per il Duisburg che abbandona l’ultimo posto, occupato dalla settima giornata, con un successo per la minima sul Werder Brema. Le due squadre sembravano dover lasciare la Schauinsland-Reisen-Arena con un pari a reti inviolate, quando al 90’, Lena Pauels stende Pia Rijsdijk in area. L’arbitro indica il dischetto e ci pensa il capitano Kathleen Radtke a punire il portiere ospite, offrendo tre punti pesantissimi alle locali.

Le ragazze di Thomas Gerstner, all’esordio, sulla panchina del Duisburg, guadagnano due posti in classifica e possono cominciare a credere nella salvezza. Non ci sarà però molto tempo per festeggiare. Mercoledì tornano in campo per recuperare la partita della 13a giornata in casa del Potsdam, che dovrà affrontare il resto del campionato senza Tabea Kemme: la centrocampista verrà operata questa settimana per un problema al ginocchio destro e dovrebbe essere indisponibile per nove mesi.

Risultati della 14a giornata
Duisburg 1-0 Werder Brema
Colonia 0-8 Bayern Monaco

Rimandate
Turbine Potsdam – Friburgo
Sand – Frankfurt
Jena – Wolfsburg
Hoffenheim – Essen

Classifica
Wolfsburg 34*
Bayern Monaco 31
Friburgo 29*
Frankfurt 25*
Turbine Potsdam 24*
Essen 20*
Hoffenheim 18*
Sand 17*
Werder Brema 11
Duisburg 6*
Colonia 6
Jena 5*
*Una partita in meno

Foto: fcbayern.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here