SHARE
Dopo la vittoria contro il Freiburg nel recupero infrasettimanale, il Wolfsburg può ipotecare lo scudetto domenica

Mercoledì, il Wolfsburg si è preso i tre punti in casa contro il Freiburg nel recupero della diciottesima giornata di Frauen Bundesliga, il campionato tedesco di calcio femminile. A +8 dal Bayern quando mancano tre giornate alla fine, la capolista sembra ormai irraggiungibile.

Lena Goessling e compagne possono infatti ipotecare il quarto scudetto in sei anni prendendosi i tre punti in casa contro l’Essen. Potrebbe addirittura bastare un pari se dovesse inciampare il Bayern München.

Caccia al secondo posto

Rimane invece aperta la caccia al secondo posto: a -3 delle bavaresi, il Freiburg ha ancora buone possibilità di disputare la Women’s Champions League l’anno prossimo. Deve però assolutamente vincere domenica a Frankfurt per mantenere la pressione sul Bayern, impegnato in casa del Werder Bremen domenica prima di affrontare il Wolfsburg il weekend prossimo.

Lotta salvezza apertissima

Resta tutto da fare anche in ambito salvezza con quattro squadre a rischio retrocessione. Penultimo, lo Jena cercherà di ottenere il terzo risultato utile consecutivo contro il Sand mentre il Duisburg, reduce da una vittoria contro il Köln nel big match salvezza della settimana scorsa, riceverà l’Hoffenheim.

Sarà più complicato per il Köln e il Werder: il primo sarà ospite di un Turbine Potsdam in cerca di riscatto dopo le due sconfitte di fila, e il secondo, come accennato sopra, riceve un Bayern che non può permettersi di lasciare punti per strada.

Programma della 20a giornata
Domenica
Frankfurt – Freiburg (11.00)
Jena – Sand (11.00)
Duisburg -Hoffenheim (11.00)
Turbine Potsdam – Köln (14.00)
Wolfsburg – Essen (14.00)
Werder Bremen – Bayern München (16.00)

Classifica
1. Wolfsburg 52
2. Bayern München 44
3. Freiburg 41
4. Turbine Potsdam 36
5. Essen 35
6. Frankfurt 31
7. Sand 24
8. Hoffenheim 22
9. Duisburg 12
10. Werder Bremen 11
11. Jena 10
12. Köln 10

Foto: www.dfb.de

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here