SHARE
Salvatosi la settimana scorsa, il Werder Bremen cercherà di chiudere con una vittoria casalinga domenica

L’ultima giornata di Frauen Bundesliga, il campionato tedesco di calcio femminile, non dovrebbe portare a grandi cambiamenti in classifica, ma potrebbe permettere ad alcune squadre di togliersi un’ultima soffisfazione.

Il Wolfsurg in cerca di riscatto

Per il Wolfsburg, la partita contro il Köln sarà l’occasione di finire su una nota positiva. Dopo aver ipotecato lo scudetto e la coppa, Pernille Harder e compagne hanno vissuto una settimana da dimenticare, perdendo un’ulteriore finale di UEFA Women’s Champions League contro il Lione giovedì, prima del KO in campionato sul campo del Bayern.

Certo, il Wolfsburg si era già aggiudicato il titolo e Stephan Leirch ne aveva approfittato per dare spazio a giocatrici meno utilizzate, ma la sconfitta contro le bavaresi lascia comunque l’amaro in bocca, e c’è da scommettere che il fanalino di coda servirà di capro espiatorio alla super corazzata tedesca.

Il Bayern aspetta solo la conferma

Dopo la vittoria nel big match del weekend scorso invece, il Bayern è praticamente assicurato di ritrovare l’Europa la stagione prossima. Per vedere un ribaltamento in ambito Champions, ci vorrebbe infatti una sconfitta delle bavaresi in casa del Frankfurt e una prestazione maiuscola del Freiburg, costretto a vincere  contro l’Essen colmando anche la differenza di 11 reti col secondo in classifica.

Niente più suspence nelle metà bassa

In zona calda, si è giocato tutto la settimana scorsa, con la vittoria del Werder Bremen che ha condannato sia il Köln che lo Jena alla retrocessione. Per lo Jena, l’addio alla Frauen Bundesliga si farà sul campo del Duisburg con la possibilità per le osipiti di togliersi un’ultima soddisfazione nella massima categoria. La squadra di Colonia dal canto suo farà il possibile per limitare i danni a Wolfsburg.

Nelle altre partite, il Werder Bremen cercherà di chiudere in bellezza tra le mura amiche contro l’Hoffenheim mentre il Turbine Postdam, sicuro di finire al quarto posto, riceverà il Sand.

Programma della 22a giornata
Domenica alle 14.00
Duisburg – Jena
Turbine Potsdam – Sand
Werder Bremen – Hoffenheim
Wolfsburg – Köln
Frankfurt – Bayern München
Freiburg  – Essen

Classifica
1. Wolfsburg 55
2. Bayern München 50
3. Freiburg 47
4. Turbine Potsdam 42
5. Essen 38
6. Frankfurt 31
7. Sand 30
8. Hoffenheim 22
9. Duisburg 15
10. Werder Bremen 14
11. Jena 10
12. Köln 10
Foto: www.dfb.de