SHARE
Il Wolfsburg fa festa sul campo del Frankfurt, battuto 2-0

Gerarchia rispettata in vetta in questa diciannovesima giornata della Frauen Bundesliga mentre continua ad esserci movimento in zona calda.

I big match per le favorite

Terza partita in una settimana per il Wolfsburg che non sbaglia in una trasferta potenzialmente insidiosa a Frankfurt. Le campionesse in carica non sentono la fatica e assaltano la metà campo avversaria, sbloccando il risultato alla mezz’ora di gioco grazie a Lara Dickenmann. Stesso andamento nella ripresa con un Wolfsburg che domina e trova il gol del definitivo 2-0 al 56′ con Pernille Harder, brava a capitalizzare il calcio d’angolo battuto da Lena Goessling. La capolista rimane così a +5 del Bayern, secondo, con la possibilità di allungare le distanze mercoledì nel recupero della diciottesima giornata contro il Freiburg che si è preso l’intera posta in palio contro il Sand (3-0).

Nell’altro big match, il Bayern München non ha lasciato scampo al Turbine Potsdam, quarto, che poteva portarsi a -2 delle bavaresi in caso di vittoria. Ma Nicole Rosler mostra la via alle padrone di casa dopo soli sette minuti di gioco approfittando di un rinvio lunghissimo del portiere Manuela Zinsberger per battere Lisa Schmitz a tu per tu. Il Bayern si crea un paio di occasioni a fine primo tempo, ma deve aspettare gli ultimi trenta minuti per chiudere la partita, con altre due reti firmate Rosler e una a testa per Leonie Maier e Sara Däbritz.

Lotta salvezza apertissima

La performance della giornata però è stata opera dello Jena, ultimo al calcio d’inizio, andato a prendersi i tre punti sul campo dell’Hoffenheim per guadagnare un posto in classifica. Nessun miracolo invece per il Werder Bremen che cade per 6-2 in casa dell’Essen. Brave Lea Schüller (tripletta per lei) e compagne a chiudere la partita nella prima frazione finita sul 6 a 1 per mettere pressione sul Potsdam, ormai a -1.

Per finire, il Duisburg si aggiudica il big match salvezza contro il Köln (2-0) e guadagna due posizioni ma rimane a rischio retrocessione con due punti di vantaggio soltanto sullo Jena, pernultimo.

Risultati della 19a giornata
Domenica
Freiburg 3-0 Sand
Frankfurt 0-2 Wolfsburg
Hoffenheim 2-3 Jena
Essen 6-2 Werder Bremen
Bayern München 5-0 Turbine Potsdam
Köln 0-2 Duisburg

Classifica
1. Wolfsburg 49*
2. Bayern München 44
3. Freiburg 41*
4. Turbine Potsdam 36
5. Essen 35
6. Frankfurt 31
7. Sand 24
8. Hoffenheim 22
9. Duisburg 12
10. Werder Bremen 11
11. Jena 10
12. Köln 10
*Una partita da recuperare

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here